Vita Salernitana 26 – 31 agosto 2014


Salve a tutte e tutti,

in primo piano:

da martedì 26 agosto riapre i battenti l’ Eco Bistrot di Lungomare Colombo 23 nel quartiere Pastena , la nostra sede di riferimento e gestita dal nostro Presidente Gianluca De Martino come bar – ristorante, pronto a continuare ad ospitare tanti eventi socio-culturali già in programma a partire dai prossimi giorni!  Info: 089 9958200 – 333 9936870  


 

Alla luce della chiusura forzata che ha dovuto effettuare la mensa dei poveri S. Francesco durante la settimana di ferragosto, continuiamo a far girare l’appello per la Mensa che ha sempre bisogno di personale volontario e di derrate alimentari non solo durante le festività natalizie o pasquali!
Per info e contatti: 333/9630523   www.mensadeipoveri.it     

A tal proposito vi ricordiamo che il Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” dal mese di Gennaio 2010  nell’ambito del progetto “Solidarietà e Ambiente” con l’intento di aiutare i più bisognosi e nello stesso tempo l’Ambiente, contribuendo a diminuire i rifiuti organici, fornisce un servizio gratuito di raccolta di alimenti destinati alla Mensa presso supermercati e locali di ristorazione nonché abitazioni di privati cittadini tramite la prenotazione telefonica  al 346 7143564. 


 

Vi ricordiamo che è in corso la campagna tesseramento alla Rete dei Giovani per Salerno e contestualmente la ricerca di collaboratori per  i numerosi progetti attivi o in cantiere. Info: 328 5327134 – 333 2631563 contatto@giovanisalerno.it   


 

Continuiamo ad invitare tutta la cittadinanza a fornirci opere fotografiche, video e di pittura che, seppur non di alta qualità tecnica, sappiano cogliere veri attimi della quotidianità di Salerno per arricchire la mostra permanente di “Vita Salernitana” allestita presso la nostra sede di riferimento dell’Eco Bistrot di via Lungomare Colombo 23 nel quartiere Pastena. Giovedì 28 agosto dalle ore 20 sarà possibile visionare le nuove foto che durante l’estate ci sono state  finora consegnate!
Per maggiori info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it


 

Ricordiamo a tutti gli interessati di pubblicizzarci sinteticamente le proprie attività e le iniziative sociali delle realtà presenti nella nostra città: in particolare, come già molti di voi sanno, cerchiamo di dare visibilità alle piccole realtà nate dal basso, in assenza di grandi partner di comunicazione, e che non ragionano nell’ottica dell’autoreferenzialità, grave ‘virus’ della città di Salerno e non solo..


Infine  ricordiamo che le associazioni e i gruppi informali della città di Salerno possono sempre partecipare gratuitamente alle nostre manifestazioni con un proprio stand informativo di promozione sociale. Crediamo da sempre che partecipare attivamente al mondo associativo volontario è il miglior modo per migliorare la nostra società!  


Vi ricordiamo che nel weekend 29, 30 e 31 agosto, presso il Centro Don Tonino Bello di Prepezzano, frazione del Comune di Giffoni Sei Casali, è prevista la formazione estiva del Coordinamento provinciale di Libera alla quale possono partecipare gli iscritti e amici e simpatizzanti dell’associazione.
Per maggiori info ed adesioni: 3207467949 salerno@libera.it


 

Questa settimana, tra gli articoli delle testata giornalistica Citizen Salerno, fondata lo scorso anno da una parte dello staff  Rete dei Giovani, vi segnaliamo quello relativo alla preoccupante malattia dell’obesità:  http://www.citizensalerno.it/i-fast-food-sempre-piu-nocivi-per-la-salute-obesita-e-malattie-il-documentario-super-size-me-2/


Tutti gli altri appuntamenti:


venerdì 29 agosto presso il Museo Archeologico provinciale di via S. Benedetto prima candelina per il “Progetto pilota di promozione” a cura degli amici dell’Associazione Fonderie Culturali: dalle 19 fino alle ore 22 si ripercorreranno, attraverso un trailer, i momenti salienti che hanno animato le sale del Museo durante l’ ultimo anno. Ospiti d’eccezione saranno alcuni dei principali artisti, che nei mesi scorsi si sono esibiti presso il Museo con le loro performance culturali, e che parteciperanno al dibattito dal titolo “È tempo di lasciare l’Italia per l’estero o è meglio rimanere” dopo la proiezione gratuita del film “Italy: Love It or Leave It”. Alla fine una maxi torta per tutti!                                                                                                            

Per info e prenotazioni: 089231135  – l.iannone@fonderieculturali.it


Dal 29 al 31 agosto presso il Parco dell’ Irno la seconda edizione dell’evento “Salerno in fantasy” che si animerà di cavalieri e fate in una suggestiva chiave fantasy medievale, dove poter rivivere le magiche atmosfere di Tolkien.                                                                                

Info:  320 1640957 – www.salernoinfantasy.com 


Fino al 31 agosto quinta edizione della Rassegna “Teatro,musica, danza e cultura…sotto le stelle” presso l’ Arena Arbostella” nei pressi del teatro del quartiere Parco Arbostella in viale Verdi.
Info: 089 3867440  – 347 1869810 www.teatroarbostella.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *