Derby di calcio Salernitana – Nocerina

Domenica 10 novembre 2013 alle ore 12.30 sarà giocata allo Stadio Arechi la partita di calcio Salernitana – Nocerina; sono previste ingenti misure di sicurezza che pagheremo noi come Comunità di cittadini per colpa di persone violente che da settimane annunciano sul web atti di violenza gratuiti e senza motivi.. ancora una volta una partita di calcio diventa l’occasione  per bulletti e ignoranti di sentirsi protagonisti… La scelta di vietare la visione dal vivo della partita ai sostenitori di fede nocerina amareggia non poco sia perchè è una sconfitta per i tanti tifosi corretti ed appassionati di Nocera e Salerno e sia perché già prevede che nella partita di ritorno a Nocera sarà precluso l’ingresso a tutti i tifosi della Salernitana..ed inoltre tale provvedimento potrebbe non evitare atti di inciviltà e violenza!
Ci piacerebbe che attorno al mondo del calcio, che è pur e sempre un semplice sport come gli altri, anche se gonfiato da troppi interessi economici e troppe attenzioni mediatiche, ci fosse un clima di serenità e di lealtà sportiva. Ci può e ci deve essere anche lo sfottò tra tifoserie avversarie ma senza arrivare a violenze ed inciviltà gratuite!
L’incapacità di non essere riusciti, da parte delle Istituzioni governative, a coinvolgere, negli incontri di sensibilizzazione alla non violenza svolti nei mesi scorsi, le sigle dei club dei tifosi salernitani e nocerini è stata una vera sconfitta.
Sperando che possa servire per il futuro, come Rete dei Giovani di tutte le età per Salerno, ed essendo alcuni di noi anche tifosi granata, annunciamo che dall’inizio del prossimo 2014 organizzeremo periodicamente partite di calcio tra giovani tifosi di tutte le squadre campane per ribadire che il calcio deve essere vissuto semplicemente come gli altri sport!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *