Vita Salernitana 2- 7 ottobre 2013

Salve,
in primo piano:

mercoledì 2 ottobre alle ore 15, presso l’ingresso della Villa Comunale su via Roma, ci ritroviamo con gli studenti stranieri che sono arrivati a Salerno per il nuovo anno universitario con il progetto di mobilità europea Erasmus, accompagnati dagli amici dell’Associazione Esn Salerno, per una prima visita guidata nel centro storico della nostra città.


 

Venerdì 4 ottobre dalle ore 21 presso l’atrio del Centro Informagiovani in via Portacatena vi aspettiamo per la nostra serata ufficiale di accoglienza Studenti Erasmus “Welcome to Salerno” con musica popolare del Gruppo Joe Petrosino e stage di pizzica a cura di Alessandra Ranucci.  


 

Vi segnaliamo che oggi è l’ultimo giorno per iscriversi ai due workshop gratuiti ”Crowdfunding – Come far finanziare il tuo progetto”  e “Live on the live – Introduzione all’utilizzo e produzione delle sequenze elettroniche nella musica dal vivo” promossi dal Centro Informagiovani Salerno nell’ambito della seconda edizione del Festival  #Creattiviamo  la città in programma dal 3 al 6 ottobre.
Per maggiori info: 089 722543 – www.informagiovanisalerno.it


 

Tutti gli altri appuntamenti:


 

Il Club dei Grafomani organizza la IV edizione del Laboratorio di Scrittura Creativa, che si terrà a partire da sabato 5 ottobre in via Velia 29 e che si concentra sul Ritmo Narrativo e su come scegliere il punto di vista, i dialoghi, i monologhi, le buone descrizioni, tutto studiato per tenere desta l’attenzione del letture.
Per info ed iscrizioni 3384384678 – ilclubdeigrafomani@libero.it    


 

Per tutti gli appassionati del Giappone e della sua cultura, e a chi ama l’arte, la poesia e la bellezza: venerdì 4 ottobre, alle ore 19 presso il Bar/Libreria G.Verdi in Piazza Matteo Luciani, presentazione del libro “ Il vuoto e la bellezza. Da Van Gogh a Rilke: come l’Occidente incontrò il Giappone” di Giorgio Sica.


 

Sabato 5 ottobre alle ore 11 presso il Museo Diocesano S. Matteo in Largo Plebiscito si terrà la presentazione del progetto educativo Ad Sensum, rivolto ad un pubblico adulto, anche con disabilità visiva, e l’installazione D’altrOnde di Alessandro Mautone promossa dall’Atelier della Creatività in occasione della IX Giornata del Contemporaneo.
Info: sbsae-sa.eventi@beniculturali.it


 

Fino al 5 ottobre presso Palazzo Pinto, sede della Pinacoteca Provinciale, in via Mercanti 63 a Salerno sarà possibile visitare la  Mostra personale di arte visiva di Vincenzo Vavuso dal titolo “Rabbia e Silenzio, per fare rumore”. Le opere di questa esposizione d’arte, pittosculturemateriche con inserimento di oggetti reali della vita quotidiana vogliono comunicare un forte senso polemico contro la degenerazione morale e culturale che imperversa in questa società disorientata ed egemonizzata da potentati economici che ne svuotano l’anima.


Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione dell’UNISAMUN (University of Salerno Model United Nations), una simulazione delle attività dell’ONU che si terrà dal 7 all’11 ottobre 2013 presso l’Università degli Studi di Salerno.
Per maggiori informazioni e per inviare la propria domanda: www.unisamun.org


 

Fino al 31 dicembre è possibile partecipare al Concorso di fotografia “La luce dell’ombra” in memoria di Gabriella Guglielmi.
Info: www.cgmagazine.eu 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *