Vita Salernitana 19 – 24 settembre 2013

Salve,
in primo piano:

giovedì 19 settembre alle ore 20 presso la nostra sede dell’Eco Bistrot vi aspettiamo per l’inaugurazione della mostra permanente di foto, video e pittura “Vita Salernitana” sui momenti quotidiani della vita della città di Salerno; le opere in esposizione nel corso dei mesi si alterneranno quindi  invitiamo anche già dalla prossima settimana tutta la cittadinanza a fornirci opere che, seppur non di alta qualità tecnica, sappiano cogliere veri attimi della quotidianità di Salerno.                                             
Per maggiori info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it


 

Venerdì 20 settembre alle ore 22 continua presso la sede dell’Eco Bistrot, sul Lungomare Colombo 23 nel quartiere Pastena, la nostra stagione di musica dal vivo in compagnia del duo salernitano “Camera A Sud” con Antonio Maiuri alla chitarra e Luigi Capone anche alla voce che rappresentano un connubbio tra musica e poesia
Ingresso libero.               
Per info e prenotazioni tavoli:  089 9958200 – 3339936870


 

Sabato 21 settembre dalle ore 20 in poi vi aspettiamo, sempre presso l’Eco Bistrot, per assaggiare diversi e variegati menù di cucina tipica salernitana e guardare poi insieme lo spettacolo pirotecnico dei fuochi di S. Matteo sulla spiaggia antistante accompagnati dalla musica popolare.


 

Lunedì 23 settembre alle ore 18 presso l’Eco Bistrot di Lungomare Colombo si terrà il prossimo incontro del Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” per illustrare le attività e i progetti in corso: l’incontro, come sempre è aperto a soci e non soci per suggerimenti e proposte sulle iniziative da attuare in campo ambientale per la nostra città.  
Info: 089 99582000 – 346 7143564 legambientepersalerno@gmail.com


 

Tutti gli altri appuntamenti:


 

Venerdì 20 settembre alle ore 9.30 verrà riaperto al pubblico Palazzo Fruscione nel cuore del centro storico a fianco del Complesso di S. Pietro a Corte; l’edificio è tornato al suo antico splendore dopo i complessi lavori di restauro e ricorda la millenaria eredità storica della nostra città.


 

Vi ricordiamo che venerdì 20 settembre il Teatro La Ribalta di via S. Calenda n.98 riapre i battenti al pubblico: dalle ore 10:00 sarà possibile iscriversi ai corsi, alla scuola di teatro, abbonarsi  alla stagione teatrale e visitare la struttura; in serata dalle ore 21 previste esibizioni e performance di arte e spettacolo, numeri di teatro di strada, ma anche presentazione dei nuovi progetti artistici.
Info: 3292167636  – laribalta@hotmail.it


 

Venerdì 20 Settembre alle ore 19 presso il negozio Linee Contemporanee in via Parmenide nel quartiere Mercatello si terrà l’inaugurazione della mostra di terrecotte “Versi d’argilla” di Alessandro Mautone e promossa dalla Fornace Falcone.


 

Sabato 21 settembre dalle ore 19:00 presso il Pattinodromo comunale, sul Lungomare Tafuri nel quartiere Torrione, si terrà l’evento musicale “S o u l c i t y s i d e – testimonianze dell’anima di questa città” promosso dall’Associazione SalernoInKult.
Info: 3286243341  – info@unibeatfestival.com


 

Dal 27 al 29 settembre, presso il Complesso di Santa Sofia, in Piazza Abate Conforti nel centro storico di Salerno, si svolgerà la prima edizione del SIDE – Salerno International Dance Exchange- evento satellite del Barcelona International Dance Exchange. Questo scambio internazionale di danzatori, coreografi e performers segue la metodologia dei laboratori ai quali è possibile iscriversi fino al 21 settembre.
Info: office@bide.bewww.bide.be


 

Infine vi segnaliamo il Museo Archeologico Provinciale di via San Benedetto che, grazie alla collaborazione dell’Associazione Fonderie Culturali, si sta offrendo alla città come spazio pubblico culturale e polifunzionale
Per maggiori info: 3478860481 www.fonderieculturali.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *