Vita Salernitana 30 agosto – 4 settembre 2013

Salve e ben ritrovati!
In primo piano:

vi annunciamo che ha riaperto, dopo la pausa estiva, la nostra sede di riferimento dell’Eco Bistrot  sul lungomare Colombo nel quartiere Pastena e, in attesa di condividere tanti eventi socio-culturali già in programma nelle prossime settimane, invitiamo tutta la cittadinanza a fornirci foto, video ed opere pittoriche che ritraggono momenti quotidiani della vita della città di Salerno per allestire la mostra collettiva dal titolo “Vita Salernitana” ( dopo la prima edizione sperimentale che fu allestita due anni fa presso il Centro la Tenda di via Fieravecchia).
Mercoledì 4 settembre alle ore 11 sempre presso l’Eco Bistrot terremo la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che sarà permanente e vedrà nel corso dei mesi l’alternarsi delle opere in esposizione.


 

Nel frattempo continuiamo ad invitare tutti gli interessati a pubblicizzarci sinteticamente le proprie attività e le iniziative sociali delle realtà presenti nella nostra città: in particolare, come già molti di voi sanno, cerchiamo di dare visibilità alle piccole realtà nate dal basso, in assenza di grandi partner di comunicazione, e che non ragionano nell’ottica dell’autoreferenzialità, grave ‘virus’ della città di Salerno e non solo..


Ricordiamo che le associazioni o i gruppi informali della città di Salerno possono sempre partecipare gratuitamente alle nostre manifestazioni con un proprio stand informativo di promozione sociale. Crediamo da sempre che partecipare attivamente al mondo associativo volontario è il migliore modo per migliorare la nostra società!  
Siamo sempre alla ricerca di collaboratori per i tanti progetti in cantiere e per il percorso che stiamo portando avanti..
Info: https://www.giovanisalerno.it/attivita


 

Vi segnaliamo che anche il Centro Informagiovani Salerno di via Portacatena, situato nel centro storico e gestito dall’Arci, ha riaperto dopo la pausa estiva con i servizi di orientamento, informazione e formazione.
Per maggiori info: 089 722543 – www.informagiovanisalerno.it 


 

Tutti gli altri appuntamenti:


 

venerdì 30 agosto alle ore 20.30 presso l’Area Archeologica di Fratte nuovo appuntamento del festival lirico salernitano con l’opera del teatro classico greco “Lisistrata” e promosso dall’Associazione “Temistocle Marzano”.
Per info: 089 8427224 – 349 1406838


 

Sabato 31 agosto alle ore 19.30 presso l’Archivio dell’Architettura Contemporanea in via Porta Elina, al di sopra di piazza Portanova si inaugura la mostra collettiva di Arte Contemporanea ”Trilogia… in tre per l’Arte” a cura dell’Associazione Avalon Arte.
Info: 3332809615 – www.avalonarte.com


 

Fino al 2 settembre presso l’Arena-Teatro Antonio Ghirelli, all’interno del Parco dell’Irno, è in programma la Rassegna teatrale “La Fornace del teatro“.
Info: http://www.fondazionesalernocontemporanea.it/estate-al-t-a-g/   


 

Vi informiamo che è possibile partecipare alla prima edizione del Torneo di fotografia “Città di Salerno 2013-2014”:  un ciclo di 3 concorsi fotografici, destinati agli under 30, iscritti alla pagina Fb del Museo Diocesano di Salerno, che avranno la possibilità di misurarsi sia sulla tecnica fotografica sia sulle varie tematiche artistiche e di attualità: “Luce sull’arte: una fotografia come se fosse dipinta”(luglio-settembre 2013), “Teenagers: ritratto di una società” (ottobre-dicembre 2013) e “Scorci d’arte nella mia città”(febbraio-aprile).
Info: www.colorimediterranei.it


 

Infine vi segnaliamo il torneo di pallacanestro “Urban Basket Cup” 2013 riservato alle categorie dei nati dal 1997 al 1999  e promosso grazie alla partecipazione di numerose associazioni salernitane e con l’aiuto della Federazione Italiana Pallacanestro.
Per info e contatti: 3881724286.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *