Vita Salernitana 11 – 15 luglio 2013

Salve,
in primo piano:
vi comunichiamo che tutti i giovedì alle ore 19 ci ritroviamo presso la sede dell’Eco Bistrot, nell’ambito del progetto Rete dei Giovani per Salerno, con tutti i giovani di ogni età che vogliono fare rete per il nostro Territorio e con i referenti delle Realtà sociali salernitane.                                                                                                                 

Info: 089 9958200 – 328 5327134  contatto@giovanisalerno.it


venerdì 12 luglio alle ore 22 presso l’Eco Bistrot sul Lungomare Colombo 23 nel quartiere Pastena continua la nostra stagione live con il Gruppo “La Locanda Almayer” (Francesco Lombardi al pianoforte, Giuseppe D’Alessio al contrabbasso, Daniele Apicella alla batteria e Dario Pellegrino alla voce per una musica Easy Jazz e Swing nostrana (Buscaglione, Arigliano, Conte, Caputo), ma che attraverso un arrangiamento consono al proprio stile, ripropone anche brani di autori quali Celentano, Capossela, Tenco, Concato e tanti altri.   
Per prenotazioni tavoli:  089 9958200 – 3339936870


Domenica 14 luglio alle ore 19 presso la nostra sede dell’Eco Bistrot sul Lungomare Colombo 23 nel quartiere Pastena vi invitiamo alla presentazione del libro “Il folle viaggio di Tobia” del giovane salernitano Cosimo Raviello al suo esordio.
Info: 089 9958200 – contatto@giovanisalerno.it


Tutti gli altri appuntamenti:


 

Giovedì 11 e venerdì 12 luglio dalle ore 18 in Largo Barbuti, nel centro storico di Salerno, si potranno ascoltare artisti e poeti anche locali nell’ambito della Rassegna “Il poeta e la città” dedicata all’indimenticato poeta salernitano Alfonso Gatto.           
E alle ore 21 di venerdì degna conclusione della Rassegna con la performance di Ascanio Celestini.
Info: fondazionealfonsogatto@gmail.comwww.alfonsogatto.it    


 

Giovedì 11 Luglio alle ore 20, presso la propria sede sociale in via R. Mauri 63 nel quartiere Pastena, l’Associazione Juba Sport onlus apre le porte a tutta la comunità Salernitana per una serata a sostegno dei propri progetti.   La serata sarà animata dalle musiche e dai balli del Gruppo salernitano “Compagnia Daltrocanto” oltre che da un buffet di dolci proposti dall’Associazione.   Info: 089/331846


Giovedì 11 luglio alle ore 22.30 presso il Forte La Carnale si esibirà Joseph Malik, artista scozzese di origini nigeriane, per beneficenza a favore della Mensa dei Poveri di Salerno. Info: info@hubmusicproject.it


Venerdì 12 Luglio alle ore 10 presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno si terrà la presentazione della Applicazione informatica Save The Woman come strumento di contrasto alla violenza sulle donne.                            

Per maggiori info: www.savethewoman.org


Venerdì 12 luglio dalle ore 17:00 presso l’Ostello Koinè in via Napolitano(traversa di Via L. Guercio) la Coop Livingstone invita la cittadinanza a visitare la struttura, in vista di un possibile sfratto da parte del Comune di Salerno, con la manifestazione “Hostel Koiné Vive!”: alle ore 17 convegno “Emergenza usura: crimine e fenomeno sociale?” interviene Avv.to Marco Martello, Membro della Fondazione Antiusura San Giuseppe Moscati, alle ore 19 perfomance teatrali e musicali e proiezione “Stato Privato” corto prodotto da Hobos Factor, alle ore 20:30 inaugurazione mostra fotografica “Spazi abbandonati in città” e a seguire Dj set con degustazione di cibi etnici. 

Per maggiori info: 329 4944491


Sabato 13 luglio dalle ore 19, presso l’Archivio dell’Architettura Contemporanea in via Porta Elina, l’Associazione Culturale Felix presenta l’evento “Precari operosi: tra immagini e scrittura”: un meeting artistico sul tema del precariato ‘fattivo’, ovvero su quei giovani precari italiani che hanno saputo rimboccarsi le maniche e trovare strade alternative per sbarcare il lunario.
Per maggiori info: 333 6414632  


 

Vi segnaliamo la quarta rassegna di Teatrando al Quadriportico” prevista fino al 28 luglio ed organizzata dall’Associazione Planum Montis che prevede diversi spettacoli teatrali promossi dalla Compagnia ‘e Sceppacentrella presso il Quadriportico di S. Maria delle Grazie in Largo Luciani nel centro storico di Salerno. Info: 339 6874864


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *