Luciano Lo Casto Trio @ Eco Bistrot

 

 05 -Luglio -2013 22:00

 Eco Bistrot   |   Salerno, Italia

 
 

Venerdì 5 luglio alle ore 22 continua la nostra stagione di musica live con l’artista Luciano Lo Casto in trio: Elia Neri chitarra,Biagio Falco batteria,Luciano Lo Casto piano e voce.

 

Lo Casto, Premio Tenco 2012, Premio De Andrè, vincitore del music Fest 2010, compare sul sito ufficiale di Tom Waits. Il suo ultimo album PIN UP vanta la collaborazione di ERRIQUEZ della BANDABARDO’!!!
Incline alla musica già dall’età di cinque anni suonacchia la chitarra e le percussioni, il pianoforte… Compiuti i 18 anni lascia tutto e parte alla volta di Madrid raggiungendo il suo caro amico Benicio. La Spagna lo forgia. Gravida di singolarità, bizzarria, eterodossia… ne subisce il fascino: ci resterà per quasi un anno. Riesce a penetrare nel mondo dei gitani… Impara da questi a suonare la fisarmonica, i canti tradizionali… suona per strada, conosce un gruppo circense, compone e suona con loro. Nel 2005 è nuovamente in Italia.
A 22 anni è a Parigi – Benicio al seguito. Vita d’espedienti, al bivacco, per strada… Vive e lavora in una stamberga (ex camerino degli attori) di un teatrino de “la Bastille” in cui compone musica per gli spettacoli di marionette. Il soggiorno parigino durerà fino a settembre del 2008 – intramezzato da viaggi in Belgio, Inghilterra, Spagna.
Maggio 2009 – conosce il rinomato pianista Teo Ciavarella. Questi, affascinato dalle composizioni del giovane cantautore, lo inviterà sempre più spesso a suonare durante le sue serate/concerto, facendolo fiancheggiare da artisti quali Ellade Bandini, Gianluca Bassi, Lele Barbieri e tanti altri.


Telefono 333 9936870
Luogo Lungomare Colombo, 23, Salerno SA, Italia
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *