Vita Salernitana 7 – 12 giugno 2013

Salve,
in primo piano:
fino a sabato 8 giugno presso il Teatro G. Verdi è in corso la diciottesima edizione del Festival Culture Giovani – Linea D’Ombra con il quale siamo in partnership: previste proiezioni cinematografiche, tavole rotonde, spettacoli e concerti.                                                                                                        

Info: 089 662565 – www.festivalculturegiovani.it/it


Domenica 9 giugno alle ore 20.30( eccezionalmente non di venerdì per la concomitanza con il Festival Linea D’Ombra) continua presso la nostra nuova sede dell’Eco Bistrot, sul Lungomare Colombo 23 nel quartiere Pastena, la stagione degli spettacoli live con il trio IntrEgo Acoustic: voce, chitarre, piccole percussioni e basso per una musica d’autore ed inedita!    Info: 089 9958200 – 333 9936870    www.ecobistrot.it


Fino al 10 giugno  sono aperte le iscrizioni alla 4°edizione del Festival “Salerno in CORTOcircuito” promosso nell’ambito del Progetto di Rete dei Giovani per Salerno e dedicato ai cortometraggi che trattano temi sociali; la manifestazione si svolgerà dal 14 al 16 giugno 2013 presso il nostro  Spazio Eco Bistrot Salerno in via Lungomare Colombo 23/25.                                                                                

Per maggiori info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it   


 
Tutti gli altri appuntamenti:


 

Venerdì 7 giugno alle ore 17.30 presso l’Archivio Storico del Comune di Salerno, nel Complesso di S. Lorenzo di via De Renzi nel rione Canalone, si terrà l’incontro “Raccontare un Poeta – Marco Amendolara” promosso dall’Associazione Marco Amendolara e dal Centro Documentazione Politiche del Lavoro e del Mezzogiorno.                                                            

Info:  089/225410 – 334 1043292   


 

Venerdì 7 giugno alle ore 19 presso lo Stadio Arechi si svolgerà la terza edizione della manifestazione sportiva benefica “ Dai un calcio all’Autismo” quadrangolare organizzato dall’Associazione “Giovamente”  per sostenere l’ambulatorio di neuropsichiatria dell’Azienda Ospedaliera universitaria di Salerno  e per il finanziamento di un progetto di giornalismo per ragazzi diversamente abili.                                                    

Info: a.giovamente@libero.it


In occasione dell’Assemblea annuale delle associazioni giovanili da venerdì 7 a domenica 9 giugno presso gli spazi del Club Velico Salernitano, all’interno del porto turistico “Masuccio Salernitano” si terrà la tre giorni organizzata dalla piattaforma nazionale del Forum Nazionale dei Giovani in rappresentanza delle Associazioni under35: sono previsti dibattiti, riflessioni e un vero e proprio villaggio allestito per ospitare mostre fotografiche, spazi enogastronomici, rappresentazioni teatrali e musicali e la prima edizione del concorso per artisti emergenti ‘Giovani per la Legalità’. Per l’occasione si terrà anche la seconda edizione della “Veleggiata della Legalità”.                                                                              Info:http://www.comune.salerno.it/client/scheda_news.aspx?news=40707&prov=76&stile=7  

 

Domenica 9 giugno dalle ore 9 si terrà, con partenza in Piazza Vittorio Veneto( dinanzi la stazione ferroviaria centrale), la ventunesima edizione di Pedalando per la città che prevede la chiusura al traffico di auto e motocicli a combustione dal Teatro Verdi al quartiere Mercatello per tutta la mattina consentendo di fare una libera passeggiata in bici a cittadini di ogni età. Info: www.pedalandoperlacitta.it


 

Fino al 9 Giugno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00  è possibile visitare presso Palazzo Genovese nel centro storico in Piazza Sedile del Campo la mostra foto/pittorica “Donna di Parola” di Francesca Massa.
Fanno parte di questa esposizione autoscatti stampati su tela e ridipinti con tecnica mista e inediti scritti di autori campani di grande successo. Le tele e gli scritti sono ispirati alla “Donna di Parola” e nelle sue più svariate forme.
Info: 347 9210295


 

Fino al 9 giugno dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 21,00 nei locali dell’Archivio dell’Architettura Contemporanea, in via Porta Elina, l’Associazione Culturale “Avalon Arte” presenta “Trilogia… in tre per l’Arte”, mostra collettiva di Arte Contemporanea.                                            

Info:  avalonarte@gmail.com   www.avalonarte.com


Lunedì 10 giugno alle ore 20.30 presso il Teatro Ghirelli nel parco dell’Irno si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Le voci della Poesia” con un omaggio ad Allen Ginsberg nell’ambito della presentazione degli Archivi sonori e visivi della Casa della poesia       

Info:  347 6275911 – direzione@casadellapoesia.org 


Mercoledì 12 giugno, alle ore 18, presso il Punto Einaudi di Salerno in piazzetta Barracano sul Corso Vittorio Emanuele sarà presentato “Ring”, il testo teatrale di Andrea Manzi (drammaturgia di Pasquale De Cristofaro).
Info: padecri@katamail.com   


 

Tra le proposte del nostro partner per la mobilità europea, l’Apg, vi segnaliamo il Corso di Formazione a Kielce in Polonia dal 17 al 23 Giugno sul tema “Diaologo interculturale e disoccupazione giovanile” Età  richiesta partecipanti:18-35 – costo: 100-120€ (vitto viaggio e volo inclusi) E’ richiesta una buona conoscenza dell’Inglese.                                               

Info: lucapalescandolo@gmail.com


 

Sta per prendere vita un’interessante iniziativa teatrale: “Medea – il Sogno, uno stage intensivo di perfezionamento, finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo finale. Il dramma, chiuderà la IV Rassegna de “Il Gioco Serio del Teatro!”
Info: 333.3067832 – antoteatro@libero.ithttps://www.facebook.com/events/188102748008256/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *