Vita Salernitana 12 – 17 aprile 2013

Salve,
in primo piano:
in anticipo vi annunciamo che domenica 21 aprile dalle ore 17 in poi inauguriamo Eco Bistrot,  il locale che da tempo stiamo progettando come bar/ristorante e spazio per eventi ed incontri socio-culturali: si trova sul Lungomare Colombo ai civici 23/25 nel quartiere Pastena: sarà la nostra sede operativa e non solo.. quindi immaginatevi tanti scenari possibili per le nostre attività e quelle di altre persone che vogliono fare Cultura per il nostro territorio!! Ci proponiamo di sicuro come un punto di riferimento culturale della Vita Salernitana!!


Vi invitiamo a partecipare alla terza edizione del concorso “Uno spot per”, campagna di comunicazione sociale attraverso la realizzazione di uno spot audiovisivo che promuoviamo insieme al Progetto Giovani del Centro La Tenda. Le tematiche oggetto del concorso sono:Alimentazione, Amore e Sessualità, Bullismo, Dipendenze,Famiglia, Immigrazione e integrazione, Politica, Responsabilità sociale,  Sport.                                                            

Info: 089 228038 – progettogiovani@centrolatenda.it


 

Tutti gli altri appuntamenti:
venerdì 12 Aprile alle ore 19 nell’arena del Parco Pinocchio si terrà un primo incontro organizzativo del Gruppo Giustizia del Movimento 5 Stelle Salerno per parlare di giustizia (prima ci saranno 2 ore dedicate alla politica nazionale e locale ed alla mobilità a Salerno).


Venerdì 12 aprile alle ore 19.30 presso la Galleria “Leggermente Fuori Fuoco” in via Giovanni Da Procida, nel centro storico,  si terrà un dialogo ‘senza rete’ tra due voci di scrittori salernitani Valeriano Forte e Alfredo Mercurio,  provenienti da ambiti apparentemente diversi che, come nel processo biologico CrossinG OveR, cercano un punto di contatto e di interscambio ideale che è patrimonio genetico di una comunità.                      

Info: info@leggermentefuorifuoco.com  


Venerdì 12 aprile alle ore 20.30 presso il Centro Sociale “ R.Cantarella” nel quartiere Italia si tiene il concerto di beneficenza dell’Orchestra del Conservatorio “G. Martucci” di Salerno dal titolo “Una primavera per Haiti”.     


                                           
Sabato 12 dalle ore 15 alle 19 e domenica 13 aprile dalle ore 9.30 alle 13 presso il Centro Sisaf in via La Carnale, nel quartiere Torrione, è previsto il seminario “Il corpo ascolta: percorso sui 4 elementi nella globalità dei linguaggi”. 

Info: 333.2235050 – info@laes.it


A partire da sabato 13 aprile presso la Galleria Tiziana Di Caro in via delle Botteghelle avrà luogo la rassegna di film del regista croato Damir Ocko realizzati tra il 2007 ed il 2012; la prima proiezione sarà “Spring”, video prodotto dal Palais de Tokyo di Parigi, in occasione della mostra personale intitolata “The Kingdom of Glottis”.                                     

Info: 089 9953141 – info@tizianadicaro.it


Dal 13 al 15 Aprile presso la Villa Comunale si terrà l’edizione 2013 della  Mostra della Minerva organizzata dall’Associazione Hortus Magnus sul mondo delle piante e del florovivaismo, della botanica e della passione per il giardino. Per l’occasione l’associazione Erchemperto organizza due itinerari turistici: sabato14 ore 16: “La via delle acque, passeggiata lungo il Fusandola, tra orti e giardini” mentre domenica 15 alle ore 10,30 “La via dei Longobardi”.


Fino al 15 aprile è possibile partecipare alla dodicesima edizione del concorso Spot School Award per elaborare una campagna di comunicazione sociale su uno dei temi proposti all’interno del bando.             Info: http://www.creativisinasce.it/award2010


Lunedì 15 e martedì 16 aprile alle ore 20,30 presso il Teatro “A. Genovesi” di via Sichelgaita si terranno due incontri promossi dalla Casa della Poesia con la regista bosniaca Vesna Ljubić che attraverso la sua filmografia racconterà la storia dei Balcani.                                                                          

Info: 089 951621 – direzione@casadellapoesia.org


Lunedì 15 aprile alle ore 19.30 presso il Circolo Arci Mumble Rumble in via Loria, nel quartiere Pastena, si terrà la terza edizione della manifestazione “Ci guidava la passione  – musica e impegno civile negli anni settanta”  promossa dall’Associazione Daltrocanto e nata con l’obiettivo di evidenziare quanto una produzione musicale e artistica apparentemente datata possa ancora rivivere. E’ questo il caso di Stefano Rosso, artista romano atipico e geniale scomparso nel 2008, al quale sarà dedicata l’intera serata.
Info: 328 7254831 – info@daltrocantoweb.org


L’associazione socio-culturale ASINU presenta il Cineforum “La Macchia 2.0” fino al 30 aprile presso l’Aula del Consiglio della facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno. Quattro appuntamenti fissi di martedì alle ore 14.30 che tratteranno ed analizzeranno lo stretto contatto fra la società contemporanea e i temi fantascientifici per poi instaurarne un dibattito con studenti, docenti e ricercatori; martedì 16 aprile proiezione di “A scanner darkly” di Richard Linklater.                            

Per informazioni: http://asinupress.altervista.org/asinu-presenta-il-cineforum-la-macchia-2-0/  


Ogni mercoledì dalle ore 17 alle 19 fino al 29 maggio, presso il Riff Raff- spazio sociale autogestito – in Via De Ruggiero 59 nel quartiere Pastena (traversa di fronte al Polo Nautico ) si terrà il corso di livello introduttivo del sistema operativo Gnu/Linux promosso dall’Associazione Hop Frog.

Info: 392 75 85 388 – spazioriffraff@libero.it  – http://www.hopfrog.it/evento/corso-gnulinux-7-incontri-conoscere-splendido-sistema-operativo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *