Vita Salernitana 10-15 Febbraio 2013

Salve,

in primo piano:


 

giovedì 14 febbraio dalle ore 9 presso l’Ospedale San Leonardo di Salerno, insieme ad Esn Erasmus Salerno e a tante associazioni salernitane che hanno già aderito, vi aspettiamo per l’iniziativa “Dona con amore” una  seconda chiamata collettiva alla donazione del sangue, (dopo quella del 24 dicembre scorso,) in occasione della ricorrenza di San Valentino: un piccolo ed utile gesto per ognuno di noi, un grande aiuto per chi ne ha bisogno!                                                                                                       Per info e adesioni: 333 2631563 – contatto@giovanisalerno.it
Lunedì 11 febbraio terremo la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato Sodalis in Corso Vittorio Emanuele 58.


Tutti gli altri appuntamenti:


 

vi ricordiamo che questa settimana è cominciato il secondo nuovo ciclo del Cineforum del Fatima, nel quartiere Pastena, che da anni seguiamo e promuoviamo per la qualità cinematografica quasi sempre unica per la nostra città.
Info: 089 722543 – www.facebook.com/groups/38817151147/?ref=ts&fref=ts


 

Domenica 10 febbraio, al Parco del Mercatello, dalle ore 10 alle ore 20 si terrà l’iniziativa “Mercatino dell’amore mascherato” promosso dall’Associazione Mercatino delle Idee – altri stili di vita
In sintesi le iniziative previste:  laboratorio per bambini di piantumazione rape e sulla coltivazione biologica, Libero Libro, Libero Software, Musica Libera con il laboratorio di Tammorre a cura di Antonio Santoro.
Liberarte: “Salsiccia e friariello sciò” spettacolo di burattini a cura di Simone Braca, e come nei precedenti appuntamenti del Mercatino vi saranno numerosi espositori di Artigianato locale – Riciclo – Riuso.
Info:  320 7422011 mercatodelleidee@gmail.com


 

Venerdì 15 febbraio alle ore 18.30, presso l’Archivio dell’Architettura Contemporanea in Via Porta Elina, si inaugura la mostra di architettura “Mostramoci” a cura di dodici giovani architetti salernitani uniti sotto il nome di “Schiavi dell’Architettura e che vogliono migliorare e promuovere le loro idee innovative.
La mostra, ad ingresso libero, si protrarrà fino al 24 febbraio
Info: 339 7582335  – alexyte@gmail.com  


 

Venerdì 15 febbraio alle ore 16.30 presso la sede del Gruppo Logos in via Pironti 14, nel quartiere Calcedonia,  si terrà una conferenza/workshop dal titolo “Complessita’, incertezza, conflitto nella relazione d’aiuto: la visione dell’approccio biosistemico” a cura dello psicoterapeuta Maurizio Stupiggia, che sarà inoltre docente nel fine settimana di formazione in Counseling Biosistemico il 16 e 17 febbraio presso la stessa sede.
Per informazioni ed iscrizioni: 089/792800  – 3287686200
cooplabosteam@gmail.com


 

Venerdì 15 febbraio dalle ore 18 alle 20, sotto i portici di Palazzo di Città, si svolgerà la serata del Risparmio Energetico, un momento di creatività diffusa e aperta al confronto in cui i partecipanti sono invitati a spegnere oltre le luci tutte le interferenze elettroniche che affollano la vita, condizionandone di fatto i ritmi con grande dispendio di energia, in concomitanza con la nona edizione di M’illumino di meno, l’iniziativa sul risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2Rai che “spegne” simbolicamente tutta Italia.
L’iniziativa, vede la partecipazione delle associazioni Legambiente Salerno “Orizzonti”, AFS Intercultura, Federazione Amici della Bicicletta Cycling Salerno, il gruppo locale di Greenpeace, Città Sostenibile,  il Centro Informagiovani Salerno con la collaborazione dell’Osservatorio  Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili dell’Università di Salerno.
Info: Centro Informagiovani  089722543 info@informagiovanisalerno.it


 

Entro il 20 Febbraio è possibile aderire ai “Workshop Creativity Tour 2013”- Alta Formazione per la Creatività curato dal Collettivo Creativo – Community Web Agency di Creativi Freelance; la prima tappa del ciclo dei 3 Workshop si terrà a Salerno presso il Centro polifunzionale La Tenda in via Fieravecchia con docenti operanti nei campi video, moda e design.
Per info e adesioni: 089 228038 collettivocreativo.workshop@gmail.com


 

 Vi anticipiamo che mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio  con inizio alle ore 21, presso la Mediateca Marte di Cava dei Tirreni, la Compagnia Teatro Bis diretta da Paolo Lista terrà lo spettacolo “Pandora” di Antonella Parisi e regia di Paolo Lista con gli attori Antonella Parisi e Sabatino Apicella.
Info:  346 1632525 – 388.7339912 – teatrobis@gmail.com


 

Si ricercano volontari per svolgere il ruolo di guide del percorso Mostra Interculturale Saveriana 2013 promossa dal Gruppo Giovani Saveriani in collaborazione con le Associazioni Legambiente Salerno “Orizzonti” e Libera Salerno. Per chi volesse offrire il suo contributo per collaborare al progetto “Un mondo nuovo: una risorsa per tutti” ogni mercoledì del mese di febbraio alle ore 20.30 presso l’Istituto Missionario Saveriano, in via Frà G. Acquaviva, 4  nel Rione Petrosino, si terranno degli incontri formativi gratuiti.
Info:  089 792051  331 7600154  pofpofalbatros@yahoo.fr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *