Rete dei Giovani per Salerno

Vita Salernitana 1-6 febbraio 2013

Rete dei Giovani per SalernoSalve,

in primo piano:


 

le associazioni Città Sostenibile e Legambiente Salerno “Orizzonti”, in partenariato con la Federconsumatori Salerno, invitano le associazioni e tutti gli interessati ad un pubblico dibattito sui temi della sostenibilità ambientale mercoledì 6 febbraio alle ore 18 presso il Bar Libreria G. Verdi in piazza Luciani( di fronte al teatro omonimo)
In particolare il tema centrale verrà incentrato sulla diffusione dei gruppi d’acquisto solidali rivolti al Fotovoltaico /solare termico, gli infissi coibentati e bici/scooter elettrici in vista dei traguardi di sostenibilità ambientale che ci si è prefissati entro il 2020.                                                  

Info: 333 9537135 –  legambientepersalerno@gmail.com


Tutti gli altri appuntamenti:


 

L’associazione Intercultura, con il Convitto Nazionale di Salerno, ha organizzato degli incontri settimanali sulla conoscenza di Salerno ed il suo territorio. L’iniziativa è gratuita e possono partecipare tutti gli studenti delle scuole superiori di Salerno e provincia; il primo appuntamento è venerdì 1 Febbraio dalle 17 alle 19 presso il Convitto Nazionale, in Piazza Abate Conforti,nel centro storico di Salerno.


 

Venerdì 1 febbraio alle ore 18.30 presso l’Archivio dell’Architettura contemporanea in via Porta Elina, nell’ambito della Rassegna “Senza confini” organizzata dalla Fondazione Fidapa – Parco scientifico Sichelgaita, si tiene la presentazione del  libro “ E tiempe antiche” della scrittrice e cittadina onoraria salernitana Maria Talento, scomparsa di recente.
Mentre sabato 2 febbraio, stesso luogo ed orario, si terrà un incontro sulle piante e la loro moltiplicazione con l’esperto Mauro Pellecchia.


Lunedì 4 febbraio alle ore 17 presso il Complesso monumentale di Santa Sofia  in Piazza Abate Conforti, si inaugura la prima edizione della rassegna “Teatrografie: apertura mostra artistica “Fragili corpi di vetro” a cura di Bonaventura Giordano e a seguire incontro dibattito aperto dal titolo “E poi sono morto – La drammaturgia non postuma di Francesco Silvestri”.
Mentre alle ore 21presso il piccolo Teatro del Giullare in via Vernieri  debutta la nuova produzione di Erre Teatro “Angeli all’inferno” di Francesco Silvestri.
Info e prenotazioni: 348 0741007 – 347 9065920 teatrografie@gmail.com   


 

Martedì 5 Febbraio alle ore 11 presso la sede dell’Associazione Ombraluce Onlus  in via Vicinanza nel rione collinare San Nicola di Giovi si terrà la presentazione del progetto: “Sette note di benessere” – Ambulatorio di Musicoterapia territoriale per il disagio e la disabilità evolutiva promosso insieme all’Anffas e il Rotary club  Salerno est distretto 2100.
Info: 3294949437 www.associazioneombraluce.it   


 

Dal 5 al 10 febbraio presso l’Archivio dell’Architettura Contemporanea in via Porta Elina è possibile visitare la mostra collettiva di Arte Contemporanea “Trilogia… in tre per l’Arte” promossa dall’associazione “Avalon Arte”. Espongono Tommaso Campagnuolo Adriana Ferri ed Elena Vorobyova.
Info: 333 2809615 www.avalonarte.com


 

Entro il 20 Febbraio è possibile aderire al “Workshop Creativity Tour 2013”- Alta Formazione per la Creatività curato dal Collettivo Creativo – Community Web Agency di Creativi Freelance; la prima tappa del ciclo dei 3 Workshop si terrà a Salerno con docenti operanti nei campi video, moda e design.                                                                                             

Per info e adesioni: collettivocreativo.workshop@gmail.com e pagina FB


Infine vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al Live Music Contest del Festival Linea D’Ombra promosso dall’ Associazione SalernoInFestival:
la competizione tra gruppi o solisti di musica inedita per quattro serate ad eliminazione ed una serata finale per esibirsi dal vivo ed aggiudicarsi i premi finali.
Info: segreteria@festivalculturegiovani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *