Rete dei Giovani per Salerno

Prossimi Appuntamenti Vita Salernitana

Rete dei Giovani per Salerno Salve, Vi segnaliamo che martedì 18 ottobre, alle ore 19.30, inizia un nuovo ciclo di incontri di meditazione zen presso il CentroNatura l’Arca (di fronte al Duomo). Gli incontri saranno tenuti da Giorgio Soen Sica, discepolo del Maestro Tetsugen Serra. Info: 3931815720 (Giorgio) 3288756157 (Marco)


Nell’ambito della settimana ufficiale di accoglienza ai tantissimi studenti stranieri che anche quest’anno hanno scelto Salerno come sede del loro percorso universitario aderendo al progetto europeo di mobilità Erasmus, si inserisce la nostra quarta edizione del “Salerno Erasmus Welcome Day”. Dopo l’incontro ufficiale che avverrà martedì 18 ottobre alle ore 16.30 presso il Salone del Gonfalone del Comune, venerdì 21 ottobre dalle ore 20.30 in poi vi aspettiamo presso l’Ostello della Gioventù Ave Gratia Plena in via Canali nel cuore del centro storico per la nostra serata ufficiale di benvenuto in collaborazione: si terrà un workshop sulle danze popolari del Sud Italia e a seguire il concerto della Musicateneo Percussion Ensemble, insieme ad altre sorprese.. Mentre nel corso delle prossime settimane organizzeremo diverse visite guidate per far conoscere il nostro territorio agli studenti Erasmus e agli stessi salernitani. Info: 328 5327134 – 329 8482910.


Mercoledì 19 alle ore 10 presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Salerno si terrà un seminario sulle politiche occupazionali per i giovani incontrando l’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa Invitalia.


Ricordiamo a tutti i giovani fino all’età dei 28 anni la possibilità di svolgere un anno di servizio civile presso alcuni Enti che quest’anno sono stati accreditati per accogliere le istanze. Info: www.serviziocivile.gov.it


Continuiamo nel ricordare a tutti gli interessati di pubblicizzarci sinteticamente le proprie attività e le iniziative sociali delle realtà presenti nella nostra città: in particolare, come già molti di voi sanno, cerchiamo di dare visibilità alle piccole realtà nate dal basso senza dei grandi partner di comunicazione e che non ragionano nell’ottica dell’autoreferenzialità.


Infine vi segnaliamo che sono aperte le audizioni per entrar a far parte del coro Pop dell’Università degli Studi di Salerno diretto dal maestro Ciro Caravano e del corso di improvvisazione jazzistica diretto dal maestro Stefano Giuliano. Per maggiori informazioni: 089 969697 – musicateneo@unisa.it www.musica.unisa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *