SALERNO CENTRO DELLA POESIA MONDIALE: “100 THOUSAND POETS FOR CHANGE”

salerno centro poesiaSalerno è stata invitata a prendere parte all’ iniziativa poetica in concomitanza mondiale, prevista il giorno 24 settembre 2011. (vedi locandina)
Data la gravità del momento storico, lo scorso luglio, 35 direttori dei maggiori festival di Poesia del mondo, hanno deciso di riunirsi a Medellìn, per discutere sulla necessità di una sensibilizzazione delle coscienze, e della necessità di cooperare, sia da parte degli stessi festival verso iniziative di singoli, che verso le situazioni di disagio.
Dall’incontro di Medellìn è nato il WPM World Poetry Movement.
L’idea è quella di unire attraverso una poesia impegnata e celebrare la nostra appartenenza ad una felice transizione verso un tempo nuovo, in una nuova atmosfera dove sia possibile unirsi nella luce e nella pace senza trattati e senza demagogia.
Questo importante Movimento Mondiale di Poesia vuole influenzare le urgenti trasformazioni, affrontando le sfide di questo momento che minacciano la vita di molte specie, inclusi gli umani.
La poesia può veicolare il cambiamento, alla ricerca di nuovo respiro ad un’umanità sofferente.

{{prodotto}}

La poesia può essere l’energia per chi aspira a fare un passo verso una nuova dimensione dell’esistenza, dove sia possibile esistere senza il peso delle ingiustizie.
Poesie, per nutrire il sogno di una vera umanità, finalmente liberata dai grandi errori/orrori.

L’evento salernitano, voluto dal Movimento Mondiale di Poesia (WPM) e da “100mila Poeti per il Cambiamento” è realizzato con il Patrocinio del Comune di Salerno dal poeta salernitano Valeriano Forte in collaborazione con la Rete dei Giovani di tutte le età per Salerno.
Il giorno 24 settembre a partire dalle 18.00, circa, si potranno godere due ore di lettura nella Sala del Gonfalone del Comune.
Nel corso della serata, un folto gruppo di Poeti salernitani, si avvicenderanno nella lettura di Poesie legate alle tematiche del Manifesto Mondiale di Poesia, accompagnati dalle musiche inedite composte da Rafael Arias Fernandez, saranno inoltre proiettate immagini evocative, realizzate per l’occasione da Manuel Nino Speziale.

Info: 328 6628416

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *