Ritorna Salerno in CORTOcircuito

logo salerno cortocircuitoDopo il successo della prima edizione..ritorna il Festival del cortometraggio salernitano: Salerno in CORTOcircuito – Sguardi sulla Società…venerdì 13 sabato 14 domenica 15 maggio alle ore 21 presso il Centro Polifunzionale La Tenda in via Fieravecchia. (vedi locandina) (vedi lo spot)
Il Festival è stato ideato per dare visibilità ai registi di Salerno e provincia che hanno scelto di affrontare un tema sociale. Gli autori salernitani si confronteranno con registi provenienti dal resto del territorio nazionale e con il pubblico presente che sarà parte attiva del Festival: ogni proiezione sarà seguita da un dibattito e dalla votazione degli spettatori.
Siamo felici di riproporre alla città questo festival perché lo riteniamo un’occasione importante per parlare e discutere della nostra società in cui viviamo tramite l’arte del video; questa è la nostra politica ed è la politica che vogliamo rispetto invece alle tante chiacchiere rissose e legate quasi sempre ad interessi personali che anche in questa campagna elettorale salernitana abbiamo ascoltato.
Il festival è l’occasione anche per dare visibilità alle diverse associazioni che condividono il nostro progetto sociale di Rete dei Giovani di tutte le età per Salerno: infatti durante le tre serate saranno presentati alcuni spot riguardanti realtà sociali che operano nel nostro territorio.
Tutti i corti in gara saranno seguiti anche dagli allievi della Scuola salernitana del disegno e del fumetto che disegneranno delle tavole inspirati dai temi e dai soggetti sociali dei video proiettati.
Durante i tre giorni del festival sarà anche possibile, già dalle ore 19, visitare anche la nostra mostra Video, Foto e Pittura “Vita Salernitana” sui momenti quotidiani della vita della città di Salerno nella quale autori salernitani appassionati dell’arte e della propria città hanno preso parte all’esposizione.
Ci teniamo a sottolineare che il nostro Festival è autofinanziato e l’ingresso alle tre serate è comunque libero.

Giovedì 12 maggio alle ore 11 presso il Centro La Tenda di via Fieravecchia si terrà la conferenza stampa di presentazione.
Cordiali saluti
Gianluca De Martino – Coordinatore Rete dei Giovani per Salerno

LINK: Programma del FestivalVideo del Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *