Appuntamenti Culturali Salernitani

Vi ricordo che giovedì 28 aprile alle ore 19 presso la Scuola Equilibrio Danza di Fratte si terrà l’appuntamento con il corso di laboratorio teatrale in vista dell’inizio delle prove per lo spettacolo di fine anno e sarà l’occasione per le ultime adesioni al gruppo:Info: 089 273536 347 8617352 www.equilibriodanza.it


Invitiamo tutti gli interessati a partecipare alla nostra prima edizione della Mostra fotografica, video e pittorica “Vita Salernitana” sui momenti quotidiani della città di Salerno che sarà allestita presso il Centro La Tenda di via Fieravecchia dal 7 maggio al 15 maggio mentre dal 13 al 15 maggio si terrà la nostra seconda edizione del Festival “Salerno in CORTOcircuito” al quale potranno partecipare e concorrere autori di cortometraggi che trattino una tema sociale. Per maggiori info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it


Vi segnaliamo la 3° Edizione del Premio Internazionale di Pittura, Design e Narrativa “Rifiuti in cerca d’Autore” il cui termine di adesione scade il prossimo 30 aprile 2011. La nuova Edizione è sottotitolata “Acquapura”, con la specifica intenzione di dedicare una particolare attenzione al tema della salvaguardia dell’acqua in ogni sua manifestazione ed interpretazione. www.salernoinarte.it .


Venerdì 29 aprile alle ore 16.30 presso la sede del sindacato FlcCgil dell’Università di Salerno si terrà la presentazione del libro di Nicola Cirillo “ Il cantante di Blus” sull’artista Pino Daniele.


Sempre venerdì 29 aprile alle ore 20.30 presso il terzo piano del Complesso di Santa Sofia si terrà l’inaugurazione della mostra “Archeologia” per il 5° concorso nazionale di fotografia promosso dall’Associazione Colori Mediterranei. Info: www.colorimediterranei.it


Sabato 30 aprile dalle ore 15.30 in poi presso la sede di via Pironti , in occasione del mese della prevenzione alcologica, il Gruppo Logos ha organizzato un pomeriggio di confronto aperto a tutta la cittadinanza dal titolo “Alcol e dintorni”. Per maggiori info: 089 792800 – www.gruppologosonlus.it


Sempre sabato 30 aprile alle ore 21.30 presso il Punto Einaudi in Corso Vittorio Emaunele nuovo appuntamento con la scrittura all’interno del ciclo di incontri Audiendo: questa volta si incontrerà il giornalista Edoardo Scotti che leggerà brani dal testo “La fine del mondo storto”…


Il 30 aprile scade il bando per la partecipazione al Concorso pianistico Internazionale Vietri sul Mare-Costa Amalfitana che si tiene il 16 e 17 maggio a Vietri sul mare e al Premio di esecuzione pianistica A. Napolitano -Città di Salerno che si terrà dal 18 al 21 maggio al Museo Diocesano di Salerno.


Dal 29 aprile al primo maggio saremo presenti con uno stand in Via Canali in occasione della Fiera del Crocifisso Ritrovato, la tre giorni che anche quest’anno coinvolge il centro storico della nostra città con eventi e varie iniziative.


Lunedì 2 maggio alle ore 18.30 presso il parco eco archeologico di Legambiente Pontecagnano si terra l’incontro con il poeta Jack Hirschman e a seguire una cena sociale a cura della Cooperativa AtiGea che si occupa di agricoltura biologica nel parco.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *