Serata per Niky‏

Si terrà martedì 21 dicembre alle ore 20.00, presso il liceo scientifico “Francesco Severi” di Salerno, la manifestazione di beneficenza “A Natale… tutti sulla stessa barca”, organizzata dall’associazione culturale Il Contrapasso di Salerno.
Una serata di spettacolo e solidarietà per raccogliere fondi a favore dell’associazione Walkirye Adventures, sodalizio nato da un’idea della famiglia di Niky Francisco, giovanissimo studente al primo anno al Liceo scientifico di Salerno, originario del Piemonte ma costretto a vivere sul mare a causa di una particolare forma di asma.
«L’organizzazione di questo vero e proprio evento è scaturita da un desiderio di Niky – ha commentato la professoressa Lella Lembo, presidente dell’associazione Il Contrapasso e insegnante di educazione fisica di Niky.
Abbiamo scoperto che in questi anni, peregrinando in giro per i mari e continuando a studiare grazie al progetto “Niky e la scuola vagabonda”, ha maturato una grande passione per il Medioevo, in particolare per il mondo dei cavalieri.
Per questa ragione, abbiamo pensato di scambiarci gli auguri di Natale in maniera diversa, coinvolgendo tanti giovani appassionati della tradizione culturale italiana, pronti a far rivivere per una sera il magico mondo del Medioevo».


{{prodotto}}

Dame e cavalieri, musici e artisti dei giorni d’oggi si passeranno il testimone sulla scena. Infatti, oltre alla presenza già confermata delle associazioni culturali Il Contrapasso di Salerno, Antica Consonanza di Salerno, Bandierai del Ducato di Traetto di Minturno (LT) e della vocal pop orchestra Industrie delle voci di Salerno, ci sarà spazio anche per la presentazione del musical “Tutti sulla stessa barca”, di Niky Francisco, Marco Grieco e Severi Arts.
Per informazioni
Ass. Culturale Il Contrapasso
via Madonna di Fatima, 81 – 84129, Salerno
www.ilcontrapasso.it
e-mail – info@ilcontrapasso.it
349/2186260

La storia di Niky
Niky Francisco è un ragazzino di 14 anni che a causa di una grave forma d’asma è costretto a vivere sul mare. Per poter frequentare la scuola, i suoi genitori e i suoi sostenitori hanno sviluppato un innovativo sistema di video conferenza satellitare, del quale sono sperimentatori e promotori.
Da questa idea è nato il progetto Niky e la scuola vagabonda, per il quale Niky è stato nominato Junior Ambassador dell’Unicef Italia per il diritto all’istruzione dei bambini e delle bambine del Mediterraneo.
L’obiettivo dell’Associazione Walkirye, oltre ad aiutare Niky, è quello di creare un “ponte virtuale” tra i bambini e i ragazzi delle scuole italiane e quelli dei Paesi del Mediterraneo.
Mettendo al centro l’interesse dei bambini e garantendo a tutti il diritto all’istruzione, si può costruire un mare di pace.
Per donazioni: codice Iban IT 64A0 3069 4517 00000 9971 6168, causale “Niky Project”
Per informazioni: Walkirye Adventures via Morera, 11 – 28100, Novara
www.walkirye.it
e-mail . francisco@libero.it
333/2424915

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *