La Vita della Comunità Salernitana

Salve, Giovedì 22 aprile, alle ore 12, presso il Wine bar ‘Boccon DiVino’, sito in Via Fieravecchia, 14 a Salerno (a pochi metri da Corso Vittorio Emanuele) si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della rassegna ‘Nuovo giovani’, in programma al Teatro Nuovo di Salerno dal 23 al 30 aprile prossimi, e del ‘Festival del Cabaret’, in programma sempre al Nuovo dal 4 al 7 maggio.
Per informazioni contattate l’addetto stampa Michele Piastrella 333.6414632 www.teatronuovosalerno.it
Giovedì 22 alle ore 18 presso il Centro Sociale di Salerno del quartiere Italia avrà inizio il primo di un ciclo di workshop esperenziali sulle giovani professionalità dal titolo “Guardiamoci intorno.. professionalità del nuovo Millennio”Il tema del primo incontro sarà la scultura nei plastici architettonici. La partecipazione è gratuita; per maggiori info 348 9242543 – incontriamoci@choicegiovane.eu .
Venerdì 23 aprile alle ore 18.30 si terrà il quarto incontro Libroforum presso la Bottega del Commercio Equo e solidale in via Iannelli(alle spalle dei Piazza Portanova) L’incontro verterà sui temi del commercio equo e solidale, attraverso la lettura del libro di Nico Roozen e Frans van der Hoff: Max Havelaar l’avventura del commercio equo e solidale.
E a seguire.. In occasione della Giornata Mondiale del Libro proclamata per il 23 Aprile dall’Unesco, l’associazione Iter Artis organizza dalle ore 19.30 alle 19.45 nel tratto di Corso Vittorio Emanuele tra Via Velia e Piazza Portanova il primo Literary Mob chiamando a raccolta tutti gli appassionati lettori salernitani. L’azione culminerà in una grande Maratona di lettura. Invitiamo tutti a partecipare!Per maggiori info: http://www.iterartis.it/litmob litmobsalerno@gmail.com


{{prodotto}}

Sempre venerdì 23 dalle ore 19 alle 20.30 presso il Centro Natura Arca in piazza Alfano I ( di fronte il Duomo) vi segnaliamo l’incontro di danza creativa teraupetica dal titolo “FARE ESPERIENZA DI SE’ ATTRAVERSO IL MOVIMENTO” a cura di Simona Totaro. L’incontro è aperto a tutti; per info 089/ 222401 – 349/5519627
Domenica 25 Aprile, in occasione della Festa nazionale della Liberazione e della Resistenza Partigiana e durante il corteo istituzionale che partirà alle ore 10 da piazza Ferrovia e terminerà in piazza Cavour di fronte la Provincia, le Associazioni Cycling Fiab Salerno e Legambiente Salerno “Orizzonti” effettueranno una staffetta in bici avendo come testimone una copia della nostra Costituzione Italiana: tutti sono invitati a partecipare.
Sempre domenica 25 aprile alle ore 19.30 in via Alvarez il Circolo di Legambiente Salerno invita, ciascuno con una propria candela, a partecipare alla fiaccolata funebre in memoria dei platani secolari di Santa Teresa: un’occasione di confronto con la cittadinanza e le altre Associazioni Ambientaliste e di testimonianza di una parte della città in disaccordo con la scelta dell’Amministrazione comunale di abbattere i platani in questione.
Per info: 328 5327134 – legambientepersalerno@gmail.com
Vi segnaliamo che il 24 e il 25 aprile e l’1 e il 2 maggio nel centro storico della nostra città si terrà la Fiera del Crocifisso ritrovato quest’anno interamente dedicata all’arte e all’artigianato del Medioevo e alla riscoperta degli Itinerari della Scuola Medica Salernitana. Restando in tema riguardo la Storia salernitana vi invitiamo a visitare il complesso monumentale di San Pietro a Corte recentemente aperto al pubblico dopo lunghi anni per restauro,.
Per maggiori info: www.ambientesa.beniculturali.it 089 2573218
Da venerdì 23 a domenica 25 presso il Complesso di Santa Sofia in Piazza Abate Conforti sarà visitabile la mostra fotografica “Popoli e Tradizioni” promossa dall’Associazione “Colori Mediterranei” e che vedrà la partecipazione di diversi fotografi professionisti.
Sta per cominciare un interessante ciclo di incontri dal titolo “Vivere, Costruire e Sognare insieme” a cura delle Associazioni Assemi , Discotea e Insieme per il Sociale; gli incontri verteranno sulla Comunicazione con gli immigrati( tramite un corso intensivo di lingua italiana) sulle realtà lavorative locali e le regole della convivenza civile. Per maggiori info: 327 3165273 insieme.2010@live.it
Vi ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare al nostro primo Festival del Cortometraggio “Salerno in CORTOcircuito Sguardi sulla Società” previsto, per la prima volta nella nostra città, giovedì 13, venerdì 14, sabato 15 maggio 2010 presso il Centro polifunzionale La Tenda. I corti in gara devono trattare temi sociali e tutti gli autori di cortometraggi salernitani interessati a partecipare al Festival, possono scrivere al nostro indirizzo contatto@giovanisalerno.it o chiamare al 347 9539986. I
nfine continua, nonostante il recente furto di diverse biciclette ad opera di balordi, il progetto sperimentale del Circolo Legambiente “Orizzonti” di rent bike e bike sharing: viene data l’opportunità a salernitani e turisti di noleggiare una bici che poi potrà essere parcheggiata in più punti stabiliti del territorio comunale: per prenotazioni e informazioni chiamare al 346 7143564!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *