Nuovi appuntamenti salernitani

Salve!
Vi informiamo che è partito da ieri a Salerno, già con un buona risposta di fruitori, il progetto sperimentale del Circolo Legambiente “Orizzonti” di rent bike e bike sharing: viene data l’opportunità a salernitani e turisti di noleggiare una bici che poi potrà essere parcheggiata in più punti stabiliti del territorio comunale: per prenotazioni e informazioni chiamate al 346 7143564!
E stando in tema di sostenibilità ambientale venerdì 2 aprile alle ore 18.30 presso la Bottega EquAzione del Commercio Equo e Solidale in via Iannelli alle spalle di Piazza Portanova vi invitiamo all’incontro del Libroforum in collaborazione con l’Associazione Cycling Salerno che vorrà condividere il piccolo trattato di ciclosofia e altri racconti sulla mobilità sostenibile.


{{prodotto}}

Sempre venerdì 2 aprile alle ore 20.30 presso la Casa dei Creativi nel quartiere De Gasperi ( nei pressi dell’uscita tangenziale Pastena) si terrà il primo di una serie di incontri sul tema del linguaggio in tutte le sue articolazioni e potenzialità. Incontri improntati al gioco e alla convivialità. Per ogni incontro si avrà un tema e intorno a quel tema si chiederà a chiunque voglia partecipare di elaborare un intervento (lettura, gioco, testo, performance, musica ….). Il tema di questo primo incontro sarà la Parola con il titolo “Di Parolaimparò”.
Mentre giovedì 1 Aprile alle ore 18.30 presso la Libreria Aldebaran in via Porta Elina, alle spalle di Piazza Portanova, si terrà l’interessante incontro “Introduzione allo Zen” coordinato dal nostro referente Giorgio Sica, studioso delle relazioni tra il mondo giapponese e quello occidentale.
Per maggiori info: 328 8941702 jorsic@gmail.com
l 17 e 18 aprile nell’incantevole cornice del Castello Arechi si terrà un corso sulla danze rinascimentali inglesi organizzato dall’Associazione Il Contrapasso. Il corso è rivolto a docenti delle scuole secondarie di lingua e civiltà inglese, di educazione fisica e di educazione musicale.
Per maggiori info: lellalembo@yahoo.it 349/2186260
Vi ricordo che sono aperte le iscrizioni per partecipare al nostro primo Festival del Cortometraggio “Salerno in CORTOcircuito” previsto, per la prima volta nella nostra città, giovedì 13, venerdì 14, sabato 15 maggio 2010 presso il Centro polifunzionale La Tenda. Tutti gli autori di cortometraggi salernitani interessati a partecipare al Festival, possono scrivere al nostro indirizzo contatto@giovanisalerno.it o chiamare al 347 9539986.
Infine un appello ai Giovani di tutte le età che negli ultimi due mesi si sono impegnati nel sostenere un candidato politico per le elezioni regionali: ora aiutate le Associazioni, come la nostra, che si impegnano per il territorio senza secondi fini..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *