Linea d’Ombra – Si avvicina la quindicesima edizione

Linea d'Ombra - Festival Culture GiovaniNel corso della sua storia, il festival ha sempre mantenuto una particolare attenzione alla formazione, alla possibilità per giovani appassionati lavorare a stretto contatto con artisti di rilievo nazionale e internazionale nella prospettiva di acquisire esperienze da spendere sul piano professionale. Ai workshop si sono sempre accompagnati incontri a tema con autori e artisti di rilievo internazionale che hanno commentato in diretta alcuni loro lavori e risposto alle domande del pubblico. Occasioni, queste, anche di approfondimento non superficiale del tema guida delle diverse edizioni del festival.
Per la quindicesima edizione di linea d’Ombra in programma nella nostra città dal 13 al 18 aprile vengono organizzati tre workshop:
Costruire l’identità: il personaggio nel cinema e nella scrittura Il workshop, della durata di quattro giorni e aperto – su domanda – a circa quindici persone, si articola in incontri con diversi scrittori, registi e attori che svilupperanno il percorso creativo che li ha portati alla definizione di un determinato personaggio e alla sua identità.


{{prodotto}}

Cinema trans genere
Workshop destinato a circa quindici persone, selezionate su domanda e curricola, per analizzare le nuove potenzialità del genere per raccontare, in presa diretta, le nuove identità territoriali senza restare schiavi del localismo espressivo.

Laboratorio interdisciplinare di Indagine e sviluppo identità Il laboratorio organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno e la Rete dei Giovani per Salerno, propone ai partecipanti un percorso interdisciplinare (corporeo, artistico ed economico) di riflessione sulla propria identità in termini individuali, collettivi e territoriali.
——————————————————————————–
Modalità di iscrizione al workshop
Si possono iscrivere ai workshop:

Costruire l’identità: il personaggio nel cinema e nella scrittura – 15 giovani tra i 18 e i 35 anni;
Cinema trans genere – 15 giovani tra i 18 e i 35 anni;
Laboratorio interdisciplinare di Indagine e sviluppo identità – membri delle associazioni culturali locali aderenti all’iniziativa.
Per iscriversi basta scaricare la scheda di iscrizione, compilarla e inviarla via posta a:
Direzione artistica Linea d’Ombra-Festival Culture Giovani
Via Trotula De Ruggiero, 24 – 84121 Salerno (SA) – ITALY
con dicitura Iscrizione workshop

oppure via mail all’indirizzo: workshop@festivalculturegiovani.it

www.festivalculturegiovani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *