Cultura e Formazione

Salve!
Sabato 27 marzo alle ore 10 sul lungomare all’altezza del Monumento alla memoria dei marinai poco prima di Piazza della Concordia vi invitiamo alla conferenza stampa del Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” per la presentazione del progetto sperimentale di Rent Bike e bike sharing: verrà offerto alla città un servizio di noleggio bici che potranno anche essere parcheggiate in più punti stabiliti del territorio comunale.
A seguire nella stessa mattinata si effettuerà il primo degli itinerari di Turismo sostenibile: partendo dal luogo della conferenza stampa andremo in bici o a piedi al bellissimo Museo della Scuola Medica Salernitana in via Mercanti e successivamente ci recheremo al locale Prodotti Tipici Campania in Piazza del Crocifisso per un aperitivo..ovviamente sostenibile! Per maggiori info: 328 5327134 legambientepersalerno@gmail.com
All’interno delle iniziative della quindicesima edizione del Festival Culture Giovani “Linea d’Ombra”, quest’anno in programma dal 13 al 18 aprile ed avente come Tema l’Identità, collaboreremo ad un interessante ed originale laboratorio interdisciplinare di Indagine e sviluppo identità. Il laboratorio previsto dal 6 al 12 aprile, propone ai partecipanti un percorso interdisciplinare (corporeo, artistico ed economico) di riflessione sulla propria identità in termini individuali, collettivi e territoriali. Sarà un’importante occasione di formazione culturale itinerante per la città. Per info e partecipazione contattateci al 328 5327134 o via e-mail.


{{prodotto}}

Venerdì 26 marzo alle ore 18.30 presso la Bottega EquAzione del commercio Equo e Solidale, in via Iannelli alle spalle di Piazza Portanova, si terrà il primo incontro del LibroForum: un momento di condivisione di idee ed esperienze, attraverso letture di brani, commenti e interpretazioni. Si tratta di un primo esperimento nazionale durante il quale si potrà regalare un libro a qualcuno, insieme ad altre migliaia di persone che lo faranno in tutta Italia.
Per maggiori info: 089 250902 o contattare Elisa al 333 4549660
Sabato 27 e domenica 28 marzo l’Associazione Ballando per le Strade organizza uno stage ed un concerto finale di danze francesi presso il Locale La Zagara. Per maggiori info contattate Paola ( 327-9079666 avapao@libero.it) o Simona ( 334-2139501 )
Infine vi ricordo che sono aperte le iscrizioni per partecipare al nostro primo Festival del Cortometraggio “Salerno in CORTOcircuito” previsto, per la prima volta nella nostra città, giovedì 13, venerdì 14, sabato 15 maggio 2010 presso il Centro polifunzionale La Tenda. Tutti gli autori di cortometraggi salernitani interessati a partecipare al Festival, possono scrivere al nostro indirizzo contatto@giovanisalerno.it o chiamare al 347 9539986.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *