Muro contro muro

muro contro muroSalerno, Punto Einaudi, piazzetta Barracano
dal 27 febbraio al 20 marzo 2010

Da Roma, dove è stata esposta in occasione del ventennale della caduta del muro di Berlino, fa tappa a Salerno, su iniziativa della sezione salernitana dell’A.N.P.I., dell’associazione D’altrocanto e del Punto Einaudi di Salerno, la mostra “Muro contro Muro”, curata dal decano dei galleristi romani, Carmine Siniscalco.


{{prodotto}}

Tredici pittori di fama internazionale – Cesare Berlingieri, Ennio Calabria, Georges De Canino, Billie S. Fraleigh, Giancarla Frare, Ana Maria Laurent, Danilo Maestosi, Piero Mascetti, Franco Mulas, Eros Renzetti, Claudio Sciascia, Sinisca, Luisa Zanibelli – ed uno scultore/poeta, Giuseppe Mannino -sono stati invitati dallo Studio S-Arte Contemporanea a lavorare su tele al centro delle quali sono state trasferite immagini fotografiche della shoah, affiancando a questa opera una tavoletta quale rappresentazione allegorica di quel mondo migliore costruito sulla reciproca conoscenza e accettazione.

Contro il muro dell’odio e dell’oblio, si staglia quello dell’arte a monito di tutti quei muri, materiali e immateriali, che ancora oggi dividono uomini e popoli.
Completamente autofinanziata, quest’operazione, di carattere esclusivamente socio-culturale, coinvolge artisti, curatore, galleria, protagonisti della società civile, e non ha altro fine se non quello di contribuire con un evento d’arte al ricordo di avvenimenti spesso dimenticati ed all’affermazione di principi cui la vita dell’uomo dovrebbe essere sempre ispirata nel nome della pace, della comprensione e dell’amore tra i popoli.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 20 marzo 2010 (Punto Einaudi, piazzetta Barracano, Salerno, tutti i giorni, esclusa la domenica) e sarà accompagnata da una serie di iniziative sul tema, come presentazione libri, reading, concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *