Riscattiamo Salerno – mostra fotografica

Riscattiamo Salerno - mostra fotgrafiaCasa dei creativi, via Fulgenzio D’Allora
Dal 14 dicembre al 20 dicembre 2010

Da lunedì 14 Dicembre la Casa dei Creativi ospita la mostra fotografica “Riscattiamo Salerno”, ideata e curata da Francesco Caliulo e Giuseppe Casilli con la collaborazione di Giovanni Pisani, Emanuele Vicinanza, Vincenzo Pinto, Nicola Carrano, Milena Petolicchio, Valeria Mandia, Chiara Rubini, Cinzia Rubini e Ilaria Elefante. Attraverso alcune fotografie che ritraggono i posti più caratteristici del capoluogo campano i giovani fotografi mettono in risalto le bellezze della loro città, evidenziando soprattutto come Salerno possa reggere il confronto con alcuni luoghi e monumenti presenti in altre città del mondo.
Gli artisti, infatti, avendo riscontrato delle somiglianze, non solo sul piano estetico, ma anche su quello simbolico, tra alcuni posti significativi di Salerno ed altri di diverse parti del mondo, hanno deciso di mostrare tale confronto utilizzando lo strumento della fotografia.

“Riscattiamo Salerno” è dunque un’esposizione di foto di Salerno a cui si affiancano immagini raffiguranti quei monumenti e quelle città con le quali i fotografi hanno notato un’affinità simbolica o estetica.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 14 al 20 dicembre
tutti i giorni dalle ore 18,00 alle 21,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *