Importanti occasioni

Salve! Martedì 10 novembre alle ore 21 presso la Bottega Equazione del Commercio Equo e Solidale ( in via Iannelli alle spalle di Piazza Portanova) ci incontriamo con il Circolo di Legambiente Salerno “Orizzonti” per discutere delle prossime iniziative da organizzare insieme e della questione della salvaguardia dei platani secolari di Santa Teresa che rientrano nel progetto comunale di costruzione di Piazza della Libertà.
Sempre martedì sera si terrà il primo degli incontri di danza popolare nell’ambito dell’iniziativa “Danzare Insieme” presso il circolo Arci Mumble Rumble in via Loria nel quartiere Pastena.. per maggiori info contattate il nostro referente Angelo Plaitano lynyrd76@hotmail.com.
Giovedì 12 Novembre alle ore 18.15 presso la Cooperativa La Tenda in via Fieravecchia alle spalle di Piazza XXIV Maggio(Piazza Malta) si terrà l’incontro di presentazione del progetto di integrazione sociale “Piccoli Passi”, che abbiamo scritto con la Responsabile delle politiche sociali dell’Associazione Italiana Cultura e Sport di Salerno, la nostra referente Clotilde Grisolia. Non vi anticipiamo nulla ma vi diciamo solo che il progetto prevede la partecipazione collettiva di tanti immigrati che vivono il nostro territorio e tanti salernitani che hanno voglia di conoscere culture diverse.. vi aspettiamo numerosi!
Mentre vi comunichiamo che il Centro Universitario Teatrale di Salerno seleziona nuovi attori per le attività 2009-2010 nelle due leve teatrali “Corso Base” (30 elementi) e “Compagnia d’Ateneo” (corso avanzato). Gli interessati dovranno spedire c.v. e foto entro e non oltre il 18 novembre rispettivamente alle caselle email corsobasesalerno@hotmail.it e compagnia.ateneo@hotmail.it. Le selezioni si terranno presso il Teatro d’Ateneo il 24 e 25 novembre. Scrivete a questi indirizzi mail o cercate il Cut di Salerno sul network Facebook per avere maggiori info.
Infine vi inoltriamo delle importanti informazioni segnalate dall’Apg, l’Agenzia Promozione Gioventù , la nostra Associazione di riferimento per i progetti europei giovanili, che in questo momento cerca tre partecipanti per uno scambio culturale dal 22 al 30 Novembre nei pressi di Valencia (Spagna). Le spese verranno rimborsate al 70%, il tema è lo sviluppo sostenibile. Per info: agenziapg@gmail.com
Mentre entro il 17 novembre scade il Bando Regionale per 26 Borse di studio INTERCULTURA Le borse di studio totalmente finanziate dalla Regione Campania,compreso il vitto e l’alloggio, sono rivolte a tutti gli studenti del terzo anno delle scuole superiori della Regione Campania e permetterà di studiare un anno presso un altro istituto superiore estero.
Infine per i viaggi europei in visita alle sedei istituzionali e non solo visitate il nostro sito per maggiori info: https://www.giovanisalerno.it/forum/5-eventi/442-viaggio-alle-istituzioni-europee.html
Cordiali saluti Gianluca De Martino – Rete dei Giovani per Salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *