La sera della Teranga

la sera della Ternga Venerdì 25 settembre 2009
sottopiazza della Concordia
a partire dalle ore 19.00

La comunità senegalese in collaborazione con Arci Salerno invita i cittadini salernitani e immigrati a una festa di fine estate: “La sera della teranga”, nel sottopiazza della Concordia, lo spazio che ospita i mercatini etnici durante i mesi estivi. “Teranga” è una parola della lingua wolof che distingue una virtù particolarmente apprezzata nella cultura senegalese: l’allegria con cui si accolgono le persone.
Gli ospiti potranno assaporare i piatti tipici: ceebujén (riso con pesce), céré (cuscus senegalese), béne (dolcetti al mango), bissap (infuso simile al karkadè). Alcuni stand esporranno abiti e tessuti tradizionali e illustreranno le bellezze artistiche e paesaggistiche del Senegal.
Non mancherà la musica: il gruppo Mbar Ndyae proporrà ritmi e balli griot, sabar, mbalax, salsa, reggae, percussioni africane.

PROGRAMMA

Ore 19,00
Apertura stand espositivi: abiti e tessuti della tradizione popolare senegalese, artigianato in legno, acconciature e treccine, foto di bellezze paesaggistiche e artistiche del Senegal

Ore 19,30
Saluti delle autorità

Ore 20,00
Degustazione di piatti tipici senegalesi: ceebujén (riso con pesce), céré (cuscus senegalese), béne (dolcetti al mango), bissap (infuso simile al Karkadè)

ore 20,30
AFRICANDO
Ritmi e balli Griot con l’esibizione live del gruppo MBAR NDYAE sabar, mbalax, salsa, reggae, percussioni tradizionali africane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *