Salerno in festa: Irene Grandi e altre stelle per i senza fissa dimora

http://img189.imageshack.us/img189/1522/salernoinfesta.jpgUn’importante manifestazione si svolgerà a Salerno città nella prima settimana di agosto: si chiama “Salerno in festa”. Salerno in festa si terrà presso l’Arena del mare, sita nei pressi del Jolly Hotel (al limite occidentale del lungomare), nei giorni 3, 5 e 7 agosto. Lunedì 3 agosto (ingresso 10 euro), si esibiranno i cabarettisti Gigi e Ross, tra i protagonisti di Zelig, e la cantante Karima, reduce dal Festival di Sanremo e da “Amici”. Mercoledì 5 agosto (ingresso 10 euro) , si terrà il “Festival music live”, con diversi gruppi musicali emergenti, tra i quali i Back to zero; accanto a costoro, il noto ballerino Leon, con il corpo di ballo della trasmissione “Amici”; madrina della serata sarà la famosa modella Natalia Bush; venerdì 7 agosto (ingresso 15 euro) gran finale con il concerto di Irene Grandi, una delle maggiori interpreti italiane, che ha venduto milioni di copie di dischi negli ultimi quindici anni. Tutte e tre le serate saranno presentate da Pippo Pelo, simpaticissimo deejay di Radio Kiss Kiss, che seguirà in diretta una parte delle esibizioni. E’ possibile acquistare un abbonamento per tutte e tre le serate al costo di 30 euro.
Per informazioni, www.salernoinfesta.it; per prenotare i biglietti, è possibile telefonare ai numeri 089/241033, oppure 389.5153294 Salerno In festa, evento di grande livello patrocinato dal Comune di Salerno, è stato organizzato dalla Fondazione Migrantes della Diocesi di Salerno, in collaborazione con l’associazione di volontariato CTT Tandem onlus. Infatti, il ricavato della vendita dei biglietti andrà in beneficenza per la costruzione di un centro socio sanitario per i senza fissa dimora: infatti, a Salerno ci sono numerosi senza fissa dimora, ma essi non hanno la possibilità di essere accolti in un dormitorio, non possono fare una doccia e in molti casi non ricevono le necessarie cure mediche. La Fondazione Migrantes ha già acquisito la disponibilità di dieci medici (cardiologo, ginecologo, odontoiatra, psicoterapeuta infantile, pediatra, infettivologo, oncologo, ecc) i quali garantirebbero il servizio socio sanitario, attraverso le loro professionalità su base volontaria. L’obbiettivo è di creare una struttura attrezzata, che possa offrire i seguenti servizi:
{{prodotto}}
A) Prima accoglienza socio sanitaria per i senza fissi dimora, al fine di orientare e accompagnare queste persone ai vari enti assistenziali preposti; B) Info point, per divulgare notizie utili sul piano socio sanitario ai senza fissa dimora C) Creazione di una rete sinergica tra i servizi sociali e sanitari pubblici e privati della città e delle provincia, per consentire un’assistenza completa e adeguata ai senza fissa dimora Si tratta, dunque, di una nobilissima causa: basta farsi un giro nei pressi della stazione ferroviaria di Salerno per comprendere come vivono queste persone: stese a terra, in luoghi sporchi, costretti a vagare per la città tutta la giornata perché non hanno un luogo dove posare il capo, come noi cittadini comuni abbiamo nella nostra casa. La Fondazione Migrantes della Diocesi di Salerno è presieduta da Padre Emanuele Iovannella, francescano conventuale, parroco della chiesa salernitana di San Gaetano, sita in via Salvatore Calenda a Salerno. Padre Emanuele è una persona che ha dato tantissimo alla nostra città, assistendo immigrati e senza fissa dimora, riqualificando da un punto di vista sociale, oltre che religioso, la zona della sua parrocchia. Il parroco, amatissimo anche dal suo gruppo di giovani che negli anni ha collaborato con lui nelle sue opere, andrà via da Salerno a settembre di quest’anno, per dirigere una parrocchia in un’altra zona della Campania: la costruzione del centro socio sanitario per i senza fissa dimora è l’ultima opera che vuole regalare agli ultimi della nostra città. Dunque, per vari motivi è bene che i salernitani accorrano numerosi nelle tre magnifiche serate organizzate all’Arena del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *