SECONDO FINE SETTIMANA PER SALERNO CREATIVA – MEETING NAZIONALE DELLA CREATIVITÀ

salerno creativa meeting nazionale della creativitàSalerno
Sabato 11 luglio
Teatro di strada, performing art, concerti, studi sui new media, workshop, sperimentazioni etniche, sono solo alcune delle peculiarità dei week-end di Salerno Creativa – Meeting nazionale della creatività – che esalteranno il centro storico della città campana, fino a estendere il loro piglio creativo nel Giffoni FIlm Festival.
Per questo fine settimana molto attesa la performance “Mobile Homme”, che condurrà a Piazza Cavour il collettivo Transe Express: ispirati dai carillon, gli acrobati saranno sospesi a una gru, a 40 metri d’altezza, rievocando il mondo e le azioni dell’infanzia, come fossero burattini umanizzati portatori di nuova meraviglia. E ancora, la “Malaparata” del Teatro dei Venti, le “Serate bastarde” della Compagnia Dionisi.
Ma soprattutto musica: a Salerno infatti arriverà il meglio del panorama indie italiano. Venerdì 10 luglio in piazza Flavio Gioia si esibiranno i Marta Sui Tubi, un pezzo della storia indie-rock italiana. Il gruppo ha fatto uscire ad Ottobre il loro nuovo disco, “Sushi & Coca”, in cui si avverte una sperimentazione maggiore, dovuta all’entrata nella band di Paolo Pischedda al piano e all’organo Hammond, che ha portato nel gruppo una maggiore freschezza fatta anche di suoni campionati.

Per il programma dettagliato della manifestazione vai su http://www.salernocreativa.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *