Progetto Sogno – Teatro nelle scuole

Progetto SognoE’ pronta a ripetersi, per il sesto anno consecutivo, la magia dell’Olimpiade Progetto Sogno, in programma dal 19 al 21 maggio prossimi a Salerno. L’iniziativa, che vede il contributo del Comune di Salerno ed il patrocinio di Mentoring Usa-Italia, è promossa dall’Associazione teatrale “Progetto Sogno”.

Centinaia di ragazzi saliranno sul palcoscenico allestito presso il Centro Sociale di via Cantarella a Pastena a compimento del percorso teatrale, cominciato nel mese di Gennaio, finalizzato alla messa in scena di spettacoli inediti. In questo modo, ogni gruppo di lavoro ha scelto una propria tematica, ha raccolto materiale informativo, ha scelto “cosa dire” sul palcoscenico ed ha realizzato il proprio spettacolo. Il loro lavoro verrà giudicato nel corso della tre giorni da una giuria di loro coetanei. E, solo nell’ultima mattinata, scopriremo chi verrà premiato.

Queste le scuole partecipanti: Istituto comprensivo San Tommaso D’Aquino, Convitto Nazionale “Torquato Tasso”, Istituto professionale per l’Agricoltura e per l’Ambiente, Liceo Artistico Sabatini, Liceo Scientifico Da Procida.

Maggiori dettagli ed il programma completo della manifestazione saranno illustrati nel corso della Conferenza Stampa di presentazione della VI edizione, giovedì 14 maggio 2009 alle ore 10.30, al Centro Sociale – Sala Musica in via Cantarella a Pastena.

All’incontro sarà presente anche il referente nazionale del progetto Mentoring, Sergio Cuomo ed il presidente della Bimed, Andrea Iovino.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Associazione “Progetto Sogno”
Tel. 089274463
Angela Caso (addetto stampa) 3398012041

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *