La solidarietà deve avere il respiro lungo

 

protezione civileSul sito della protezione civile sono presenti 3 conti correnti per le donazioni ai terremotati abruzzesi.

Riporto parte di un articolo di Repubblica.it per ricordare che: “La situazione dei soccorsi, al momento – stando a quanto dice la Protezione Civile – è sufficientemente sotto controllo e dunque, per ora, non c’è più bisogno di altre persone nella zona del disastro. Chi è già lì, compresi i volontari, è incardinato in una struttura operativa organizzata, dove – sebbene ancora con molte difficoltà – ognuno ha il suo compito. L‘arrivo di altre persone – si ribadisce: almeno per adesso – finirebbe per creare altri problemi.
La solidarietà deve avere il respiro lungo. L’esigenza di aiuti non si esaurisce in questi giorni, l’abbraccio fraterno degli italiani sarà necessario per un lungo periodo. Dunque, chiunque abbia voglia di partire per dare una mano potrà farlo a tempo debito, quando sarà finita la fase acuta. In particolare, la grande quantità di medici e infermieri che si sono messi a disposizione, se vorrà potrà aggiungere il proprio nome ad una lista che le regioni di appartenenza dovrebbero aver cominciato a redigere.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *