Tifosi contro la Violenza – Avellino Salernitana

Sabato 13 Dicembre si giocherà la partita di campionato Avellino-Salernitana. Il movimento “Tifosi contro la Violenza” scenderà in campo allo Stadio Partenio assieme ai giocatori delle due squadre per esporre uno striscione e per leggere il seguente comunicato stampa:
“Il Movimento Tifosi Contro la Violenza, in occasione di questo incontro calcistico, scende in campo con lo striscione “Contro la Violenza Vinci TU”, per riconquistare quello spazio sociale da troppo tempo perduto a causa di scellerate azioni di teppismo che nulla hanno a che vedere con lo sport.
Il desiderio, certamente in linea con la maggioranza dei tifosi presenti ogni domenica sugli spalti, è quello di rivedere le famiglie negli stadi, rendendo l’incontro calcistico sempre e solo un evento sportivo, fatto di positività e condivisione sociale.
“Contro la violenza vinci”, perché prendere posizione CONTRO i violenti significa riprendersi il proprio spazio sociale e la propria dignità di uomo, cittadino e tifoso; perché non c’è vittoria sportiva o personale se si mette a rischio una vita; perché sei TU singolo a responsabilizzarti; perché la TUA posizione CONTRO i violenti riqualifica il tifo pulito.
Per questo motivo bisogna dare il massimo, ognuno di noi, partendo da sé stesso.
Tifosi Contro la Violenza”
Questo è il sito del movimento: www.tifosicontrolaviolenza.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *