Aperitivo con Angelo Petrella

Rete Giovani Salerno - La città PerfettaAlla Cantina dei Romantici, domenica 25 gennaio alle ore 19:30, in collaborazione con la Libreria Baol, Corrado di Rosa e Marcello Ravveduto incontreranno Angelo Petrella, autore del libro “La città perfetta*”: un coinvolgente romanzo ambientato a Napoli che racconta la storia di Sanguetta, uno spacciatore di sedici anni; Chimicone, un diciottenne che fonda con i compagni di liceo la “Barricata Silenziosa”; e l’Americano, uno sbirro della Digos a cui piacciono donne e cocaina.
Tre personaggi, tre destini, che il romanzo insegue per 6 anni, tra il 1988 ed il ’93: gli anni della polverizzazione dei clan della camorra, dell’avvento del movimento studentesco della Pantera, della caduta del muro di Berlino e di Tangentopoli.
Durante la serata sarà proiettato il videomessaggio che *Gianfranco Marziano * ha girato ed interpretato come promo del libro, vincitore del premio PIVI come miglior Booktrailer nell’ambito del Meeting delle Etichette Indipendenti – MEI 2008 di Faenza. –
“La Cantina dei Romantici”
Via Madonna di Fatima 12 – Salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *