Vita salernitana 9 -14 novembre 2019

Salve a tutte/i,

in primo piano:

domenica 10 novembre dalle ore 20 presso il Foyer café, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, ritorna l’Appuntamento al buio: una serata pensata e ideata dal nostro Presidente cupido Gianluca De Martino per chiunque abbia voglia di incontrare persone nuove, chiacchierare, ascoltare e reinventarsi.
Tutti possono partecipare senza limiti di età.
Saranno messi, come sempre, a disposizione dei foglietti di carta con delle penne per rompere il ghiaccio con chi è seduto a un altro tavolo, iniziare una conversazione per poi magari cambiare posto, dopo tre scambi di messaggi, e ritrovarsi con una nuova compagnia.
In contemporanea verrà fatto anche uno speed date che consente, a chi vorrà partecipare, di conoscersi dal vivo a turno l’uno con l’altro per pochi minuti!
Per tutti gli altri presenti alla serata ovviamente non c’è nessun obbligo di adesione all’iniziativa.
Ingresso libero e partecipazione gratuita con possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Ambiente climatizzato.
Possibilità di servizio navetta andata/ritorno organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno prenotando al 347 1981531 – 328 8422929
Per info e prenotazioni posti: 328 5327134

 

 

 

 

Lunedì 11 novembre ore 9.00 presso il Salone dei marmi di Palazzo di Città è convocato il Consiglio Comunale per la trattazione dei seguenti argomenti:
1. Approvazione verbale seduta del 30.09.2019.
2. Interrogazioni ed interpellanze .
3. Bilancio consolidato del comune di Salerno esercizio 2018 – deliberazione di G.C. n° 334 del 09.10.2019.
4. Area mercatale di via Vinciprova – provvedimenti.
5. Rettifica deliberazione di CC. n° 35 del 16.09.2019.
6. Mozione inerente all’estensione della zona ZTL in via Monti. (rinviato)
7. Mozione inerente al ripristino del doppio senso di marcia lungo l’arteria di via B.Croce. (rinviato)

 

 

 

 

Vi ricordiamo che è in programma dall’11 al 16 novembre presso il cine-teatro Augusteo la 73esima edizione del Festival del Cinema di Salerno.
Anche quest’anno il Festival ha un ricco programma di produzioni audiovisive e diversi incontri culturali. Durante i giorni dell’evento saremo presenti nel foyer del cine-teatro Augusteo con un nostro spazio informativo sulle attività di Rete che stiamo portando avanti.
Per info e adesioni: 328 9571838 – .festivaldelcinema.it

 

 

 

 

Martedì 12 novembre, dalle ore 19 alle ore 20 per principianti, e dalle ore 20 alle ore 21 per allievi intermedi, presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, continua il corso di Balli di gruppo a cura della Docente Lucia, socia della Rete dei Giovani per Salerno: un modo per divertirsi, conoscere, fare attività fisica in un ambiente accogliente ed edificante.
La prima lezione è sempre considerata di prova e quindi gratuita.
Info: 328 5327134 – 346 3131896 contatto@giovanisalerno.it

 

 

 

 

Martedì 12 novembre dalle ore 21 alle ore 22 ospitiamo sempre presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro nuovo di via V. Laspro, il corso di danze caraibiche (salsa, merengue, bachata) con gli insegnanti Irina Manzo e Stefano Amici.
La prima lezione è sempre considerata di prova e quindi gratuita.
Info: 328 5327134 – 335 1765145

 

 

 

 

Mercoledì 13 novembre dalle ore 21.15 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via V. Laspro, si terrà la prossima lezione del corso di musica e danza popolare del sud a cura di Raffaella Coppola.
La prima lezione è sempre considerata di prova e quindi gratuita.
Per info e iscrizioni: 328 5327134 – 327 5363882

 

 

 

 
Tutti gli altri appuntamenti:

 

 

 

Sabato 9 novembre dalle ore 09:00 alle ore 18:00 presso l’associazione culturale “Paideia”, in via V. Graziadei 1 nel rione collinare Matierno è previsto un seminario sulla sicurezza informatica e sull’informazione in ambito social, al fine di fornire una maggiore consapevolezza e gestione dei nostri dati sensibili sul web.

 

 

 

 

Sabato 9 novembre alle ore 11 presso la ex Scuola Gatto in via Cantarella”Aperiti vo in Piazza nostra”, un incontro periodico tra amici nato a novembre 2018 per condividere i risultati di un anno di attività del Centro turistico Giovanile San Matteo. e per illustrare le novità per il prossimo anno dopo aver partecipato ai Laboratori creativi di “Mo’menti – Far sapere per saper fare”. E’previsto anche l’allestimento della mostra dei prodotti realizzati in un ciclo di incontri sul tema dell’artigianato in legno e derivati, sostenuto dal Centro Servizi per il Volontariato Sodalis.
Info: 347 7032800 comunicazionectgsalerno@gmail.com
momentionlus@gmail.com

 

 

 

 

Sabato 9 novembre alle ore 17.30 presso la Stazione Marittima di Salerno finissage della mostra collettiva “Expo Street Pop Art Education: L’arte vista con gli occhi dei bambini”. La mostra, progettata e realizzata dall’associazione Art Experience e curata da Anna De Rosa e Angelo Lazzano, presenta 45 artisti Italiani e stranieri con opere ad altezza del punto di vista dei bambini di 4-5 elementare e di I media.
Alla mostra hanno aderito anche numerose scuole di Salerno
Info: 366 3769496 – artexperiencesalerno@gmail.com

 

 

 

 

Domenica 10 novembre alle ore 18. 30 presso il Centro Natura di via Botteghelle 45, nuovo appuntamento con la Biodanza a cura di Rita Fantini. La prima sessione è gratuita.
Per info e prenotazioni: Rita 3395859231 – Marina Pirandello 3495626499

 

 

 

 

Lunedi 11 novembre, alle ore 18.00, presso il ristorante “La Conchiglia”, in via Lungomare Tafuri, si terrà la conferenza “La maturità scolare. Quando il bambino è pronto per la scuola?”, promosso e organizzato dall’associazione “La Nave di Nansen”. La conferenza è a cura della maestra Annamaria Zuccherato, una delle prime insegnanti steineriane d’Italia e madrina del gruppo-giochi “Casina dei bimbi”, che sul nostro territorio sta crescendo per opera dell’ associazione promotrice.
Ingresso libero e possibilità di sostenere le attività dell’associazione.
Info: 389 066 3582 – 3495806226
lanavedinansen@gmail.com

 

 

 

 
Mercoledì 13 novembre alle ore 18,30 presso la Chiesa di S. Maria della lama nel cuore del centro storico, in collaborazione con il Touring Club di Salerno, sarà presentato il prezioso libro “L’Eredità degli Antenati” di Francesco Maria Morese. Interverranno, oltre all’autore, l’antropologo Luigi Lombardi Satriani e il docente di storia medievale dell’Università di Salerno Claudio Azzara.

 

 

 

 

Mercoledì 13 novembre ore 20 presso la sede di Arcigay Salerno in Via Pandolfina Fasanella 27, nei pressi di Largo Campo, nuovo appuntamento con il Cineforum “Pellicole Ribelli” : sarà proiettato “La finestra di Fronte” di Ferzan Özpetek. La proiezione è gratuita ed aperta a tutti.

 

 

 

 
Giovedì 14 novembre alle ore 17 presso la sala Pasolini, sul lungomare Trieste, incontro pubblico con tutte le Fondazioni di Comunità presenti in Italia e tutti i soggetti portatori di interesse della filantropia di comunità sul tema “Venti anni di storie di comunità: visioni e prospettive delle fondazioni di comunità in Italia”. L’iniziativa realizzata dalla Fondazione Comunità Salernitana ha l’obiettivo di promuovere le interazioni, la circolarità delle informazioni, lo scambio di conoscenze, relazioni di fiducia e partenariati, la costruzione di capacità individuali e collettive e alterneranno momenti di workshop, sessioni per addetti ai lavori e sessioni pubbliche.

 

 

 

 

Giovedì 14 novembre dalle ore 19.15 presso lo Yachting Club sul molo Masuccio Salernitano, nell’ambito della rassegna culturale incostieraamalfitana.it “Libri d’a…Mare”, interverrano gli autori Vito Pinto del libro “La pittrice di Tindaria” (Graus), Gennaro Maria Guaccio per “La vigna” (Lupi), Giuseppina Esposito per “La verità sepolta” (Oedipus)
A seguire degustazione prodotti tipici dell’ Azienda agricola Cuonc Cuonc Costa d’Amalfi.

 

 

 

 
Vi segnaliamo che sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione dei Master di I e II livello in “Analisi Applicata del Comportamento (ABA) ed Autismo”, organizzati dall’Università di Salerno e centrati sulle Scienze Comportamentalie sulla specifica tecnica terapeutica da esse derivata e riconosciuta per il trattamento dei disturbi dello spettro autistico, quella dell’Analisi Applicata del Comportamento (ABA).
Le domande di ammissione al concorso per la partecipazione ai Master dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13.00 del 15 novembre 2019.
Per maggiori info: web.unisa.it/didattica/master/bandi- .masteraba.unisa.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *