Legambiente Salerno

circolo "Orizzonti"

Facebook

Newsletter

Newsletter Legambiente Salerno
Non ricevi ancora la newsletter con gli appuntamenti settimanali del Circolo Legambiente Salerno Orizzonti? Inviaci una eMail con il tuo indirizzo di posta elettronica specificando di voler essere iscritto alla newsletter di Legambiente oppure scrivici un messaggio privato sulla nostra Pagina Facebook.

Tesseramento 2014

Tesseramento Legambiente 2013
Con la tessera di Legambiente fai vivere tanti progetti che difendono l'ambiente e la tua salute.
SCEGLI LA TUA TESSERA LEGAMBIENTE.

Fai una donazione

Tesseramento Legambiente 2012
Se condividi le nostre attività e i nostri obiettivi ti chiediamo di tesserarti o di donarci un contributo economico anche minimo con un bonifico intestato a: "Circolo Legambiente Salerno Orizzonti"
​IT57Q0501803400000000136315
​Banca Etica.
​I proventi del tesseramento e delle donazioni sono l’unico sostentamento economico per un circolo di volontari come il nostro.
​Grazie per l'attenzione.
​Ti aspettiamo ai nostri incontri.
​Gianluca De Martino

Dona il 5x1000

5x1000 legambiente
Cos'è il 5 per mille?
​ È un meccanismo simile all'8 per mille ma non lo sostituisce, si può decidere di destinare entrambe le quote. Non c'è nessuna imposta in più da pagare. Se non viene espressa alcuna scelta, la quota rimane allo Stato.
Leggi come fare

Bike Sharing

Bike Sharing Salerno

Lascia l'automobile a casa e prendi la bici!
Scopri quali sono i punti in cui è possibile noleggiare e riportare una delle bici di Legambiente.
BIKE SHARING SALERNO

Circolo Legambiente Salerno Orizzonti

Per il nostro territorio

logoMercoledì 9 novembre alle ore 19 presso la Bottega EquAzione del commercio equo e solidale si terrà l'incontro del circolo Legambiente "Orizzonti" sulle attività in corso: attendiamo soci, e come sempre anche i non soci, per suggerimenti, proposte e collaborazioni.
In particolare ricerchiamo una referente per le nostre campagne nazionali.

Giovedì 10 novembre alle ore 18.00 presso la Sala Martin Luther King (adiacente alla Parrocchia del Volto Santo di Pastena) il Comitato Acqua Pubblica Salerno organizza un incontro-seminario autoformativo sui pericoli della s.p.a. (anche se a capitale interamente pubblico) e le tariffe dopo il referendum (soprattutto in vista della campagna “obbedienza civile”).
Saranno presenti le Associazioni dei Consumatori.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi invitiamo a prendere visione del Rapporto Ecosistema Urbano 2011 di Legambiente soffermandovi sui dati di Salerno città: ottimi risultati sulla gestione dei rifiuti e le politiche energetiche mentre carenze riguardanti edilizia scolastica e mobilità.

Per quanto riguarda il Rapporto 2011 di Operazione Fiumi la nostra città non ha fornito i dati relativi ai rischi di dissesto idrogeologico e ai piani di evacuazione di Protezione Civile.. Stiamo verificando tale mancanza presso gli Uffici preposti…
Info: www.legambiente.it

Vi ricordiamo la nostra attività di monitoraggio “OsservaSalerno” tramite la quale comunichiamo agli Organi competenti criticità ambientali come il conferimento indiscriminato di rifiuti non differenziati sul territorio cittadino, l'assenza o il deturpamento di verde pubblico, la congestione di traffico in alcuni punti viari della città, il rischio di dissesto idrogeologico.
Con l’occasione ribadiamo a tutta la cittadinanza che chiunque può fornirci segnalazioni, via posta elettronica( se possibile anche con documentazione fotografica) o contattandoci telefonicamente, sulle diverse criticità ambientali che dovesse riscontrare.


{{prodotto}}

Riguardo al piano mobilità per l’evento trimestrale di Luci d’Artista 2011, anche in seguito all’incontro che abbiamo avuto con l’Assessore alla Mobilità del Comune di Salerno vi segnaliamo che rispetto allo scorso anno il Comune ha di nuovo scelto l’utilizzo delle navette che dallo stadio Arechi trasporteranno le persone nelle zone centrali della città. Avevamo chiesto anche l’istituzione di zona a traffico limitato per tutto il centro città ma ci sono delle difficoltà logistiche.
Cogliamo l’occasione per rivolgere un invito a tutti i cittadini salernitani nel lasciare l’auto a casa (quando è possibile), di camminare a piedi e di non arrivare in auto nella zona centrale della città ma di utilizzare in particolare i parcheggi di via Ligea, di Via Carella (a Torrione) e dello stadio Arechi da dove è previsto il servizio di navetta verso il centro della città.

E' partita l’individuazione dei terreni privati da affidare alla nostra Associazione per destinarli ad orti sociali senza nessun onere per i proprietari nell’ambito del progetto“Rete degli orti urbani salernitani”.

Cordiali saluti
Gianluca De Martino – Presidente Legambiente Salerno “Orizzonti”

Articoli correlati