GiovaniSalerno.it

condividi le tue idee...

Attività

Ritorna Salerno in CORTOcircuito

logo salerno cortocircuitoDopo il successo della prima edizione..ritorna il Festival del cortometraggio salernitano: Salerno in CORTOcircuito – Sguardi sulla Società...venerdì 13 sabato 14 domenica 15 maggio alle ore 21 presso il Centro Polifunzionale La Tenda in via Fieravecchia. (vedi locandina) (vedi lo spot)
Il Festival è stato ideato per dare visibilità ai registi di Salerno e provincia che hanno scelto di affrontare un tema sociale. Gli autori salernitani si confronteranno con registi provenienti dal resto del territorio nazionale e con il pubblico presente che sarà parte attiva del Festival: ogni proiezione sarà seguita da un dibattito e dalla votazione degli spettatori.
Siamo felici di riproporre alla città questo festival perché lo riteniamo un’occasione importante per parlare e discutere della nostra società in cui viviamo tramite l’arte del video; questa è la nostra politica ed è la politica che vogliamo rispetto invece alle tante chiacchiere rissose e legate quasi sempre ad interessi personali che anche in questa campagna elettorale salernitana abbiamo ascoltato.
Il festival è l’occasione anche per dare visibilità alle diverse associazioni che condividono il nostro progetto sociale di Rete dei Giovani di tutte le età per Salerno: infatti durante le tre serate saranno presentati alcuni spot riguardanti realtà sociali che operano nel nostro territorio.
Tutti i corti in gara saranno seguiti anche dagli allievi della Scuola salernitana del disegno e del fumetto che disegneranno delle tavole inspirati dai temi e dai soggetti sociali dei video proiettati.
Durante i tre giorni del festival sarà anche possibile, già dalle ore 19, visitare anche la nostra mostra Video, Foto e Pittura “Vita Salernitana” sui momenti quotidiani della vita della città di Salerno nella quale autori salernitani appassionati dell’arte e della propria città hanno preso parte all’esposizione.
Ci teniamo a sottolineare che il nostro Festival è autofinanziato e l’ingresso alle tre serate è comunque libero.

Giovedì 12 maggio alle ore 11 presso il Centro La Tenda di via Fieravecchia si terrà la conferenza stampa di presentazione.
Cordiali saluti
Gianluca De Martino – Coordinatore Rete dei Giovani per Salerno

LINK: Programma del Festival - Video del Festival

Eco Bistrot

eco3

Facebook

Newsletter

Newsletter Vita Salernitana
Non ricevi ancora la newsletter con gli appuntamenti settimanali della Vita Salernitana?
Inviaci una eMail con il tuo indirizzo di posta elettronica specificando di voler essere iscritto alla newsletter oppure scrivici un messaggio privato sulla nostra Pagina Facebook.

Film a SalernoCinema a SalernoRassegna Stampa a Salerno
Teatri a Salerno
Musei a Salerno