Vita salernitana 5 -11 ottobre 2018

Salve a tutte/i,

in primo piano:

vi informiamo che si stanno formando gruppi di lavoro tematici nell’ ambito del Coordinamento “Salerno in Rete”, una rete civica che si pone l’obiettivo prioritario di essere un laboratorio permanente apartitico ma di cittadinanza attiva.
Per info e adesioni: : 328 5327134 – .giovanisalerno.it/2018/09/28/comincia-il-percorso-del-coordinamento-salerno-in-rete/

Sabato 6 ottobre alle 20.30, presso il Centro Studi Regina Senatore di via Posidonia 111, performance teatrale “Un’ altra vita” di Filomena Lamberti racconto testimonianza a cura di Anna Nisivoccia in collaborazione con Spazio Donna – Linea Rosa, tratto da una storia vera di violenza..purtroppo.
Saranno presenti l’autrice e le amiche di Spaziodonna.
Per info e prenotazioni 3281634514 Anna Nisivoccia .centrostudireginasenatore.it

Vi ricordiamo inoltre che sono ancora aperte le iscrizioni alla prima edizione del torneo delle Associazioni di calcio a 5 e beach volley misto “Salerno in Rete” organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno presso gli spazi del Terzo Tempo Village.
Per info: 392 1612179 – 328 5327134 contatto@giovanisalerno.it

Martedì 9 e mercoledì 10 ottobre ha inizio la nuova stagione del Cineforum “Don Andrea Vece” al Cinema Fatima nel quartiere Pastena, una Rassegna che da sempre promuoviamo perché punta alla ricerca di un cinema di qualità che spesso non trova spazio nelle altre poche sale cinematografiche salernitane.
Info: 089 721341

Tutti gli altri appuntamenti in città:

Nell’ambito degli Aludays, le giornate dedicate alla raccolta differenziata dell’alluminio promosse dal Consorzio CIAL (Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio), da venerdì 5 a domenica 7 ottobre sul Lungomare Trieste sarà allestito uno stand dove attraverso alcuni giochi e momenti di coinvolgimento, i visitatori potranno mettere alla prova le loro abilità di “buoni ricicloni” e vincere, giocando, dei simpatici gadget realizzati proprio in alluminio riciclato.
All’evento parteciperà inoltre una rappresentanza di studenti della Scuola Primaria “Medaglie d’Oro”.
Info: g.galdo@cial.it 3351387190

Sabato 6 ottobre alle ore 21 presso il Teatro La ribalta di via S. Calenda, con lo spettacolo “Il Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare realizzato dagli allievi della scuola di recitazione de “La Ribalta”, comincia la nuova stagione teatrale nell’ambito della rassegna “I Diversi Volti del Teatro” nata con l’intento di racchiudere il Teatro nelle sue diverse forme di spettacolo: dal musical alla commedia, dal dramma al cabaret passando per la pantomima.
Lo spettacolo, vanterà un pre-show alle ore 20:30 con degustazioni e musica dal vivo in compagnia degli Indo Jazz Duo.
Prevista una riduzione sul costo dei biglietti per i soci di Rete Giovani per Salerno. Per info e prenotazioni: 089 9958245 – 329 2167636

La terza edizione della Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno, con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Comune di Salerno, si inaugurerà sabato 6 ottobre presso Palazzo Fruscione; la terza edizione della Biennale sarà intitolata “Carta bianca ” pensando che l’arte sia anche e soprattutto uno strumento per la diffusione di messaggi sociali importanti, attraverso la libertà espressiva e creativa degli Artisti.
Sabato 6 ottobre cerimonia di inaugurazione alle ore 18 in Piazza Portanova con il flashmob di percussioni da Piazza Portanova a Palazzo Fruscione a cura dell’ Ensemble di percussioni del Conservatorio G. Martucci di Salerno, ore 18.30 incontro a Palazzo Fruscione.
Mercoledì 10 ottobre ore 19.30 presso Palazzo Fruscione presentazione del libro “Con la Luce negli occhi” di Maurizio Gabbana – Skira
Info su tutto il programma: .biennaleartesalerno.com

Continuiamo a segnalarvi il Centro Informagiovani del Comune di Salerno, gestito dall’Arci in via Portacatena ed utile per le opportunità di orientamento al lavoro, formazione e le attività sociali dei giovani.
Info: 089 722543 – .informagiovanisalerno.it

Dal lavoro di rete tra l’Università degli studi di Salerno e gli Enti territoriali pubblici e del Terzo settore, nazionali, regionali e locali, è nato il Master in Management del welfare territoriale. La finalità è di formare figure professionali con competenze trasversali (analisi, programmazione, progettazione, gestione e valutazione) e abilità strategiche nella costruzione di reti complesse, in grado promuovere nello stesso progetto il miglioramento delle condizioni di benessere dei cittadini e la sostenibilità economica dei sistemi locali.
Iscrizioni entro il 15 ottobre 2018. Per maggiori info: web.unisa.it/home/bandi/corsi-di-studio/master – rtrapanese@unisa.it o osservatoriopolitichesociali@unisa.it.

Vi segnaliamo che l’associazione studentesca universitaria Asinu ha deciso di inaugurare il nuovo anno accademico con due mesi di riunioni a porte aperte per incentivare la partecipazione collettiva: ogni settimana la redazione renderà noti i giorni e i luoghi in cui si terranno gli incontri e i tanti temi che saranno affrontati. Saranno presentati il “dietro le quinte” dei tanti lavori redazionali.
Grazie per l’attenzione e la divulgazione ed invitiamo, come sempre, tutti a pubblicizzarci sinteticamente qui via mail, entro il giovedì mattina di ogni settimana, le proprie attività e le iniziative sociali delle realtà presenti nella nostra città nell’ ottica sempre di fare rete senza coltivare solo il proprio orticello e poterle quindi inserire gratuitamente nella nostra newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *