Vita Salernitana 22 – 28 giugno 2018

Salve a tutte/i,
in primo piano:

auguriamo belle soddisfazioni a tutti gli studenti salernitani che in questi giorni stanno affrontando gli Esami di Maturità ricordando che l’impegno è sempre da premiare!

Vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del torneo delle Associazioni di calcio a 5 e beach volley misto “Salerno in Rete” organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno e previsto nel mese di settembre 2018 presso gli spazi del Terzo Tempo Village.
Per info: 392 1612179 – 328 5327134 contatto@giovanisalerno.it

Vi ricordiamo che sabato 23 e domenica 24 giugno dalle ore 17 alle 20 presso l’Eco Bistrot si terrà il workshop di scrittura narrativa a cura del nostro socio Danilo Napoli dal titolo “Descrivere con i cinque sensi”.
Per info ed iscrizioni: 389 1003969
Tutti gli altri appuntamenti in città:

Vi ricordiamo che fino al 24 giugno è in corso l’edizione 2018 del Festival Salerno letteratura.
Per maggiori info sui numerosi appuntamenti:
089 097 7391 segreteria@salernoletteratura.it .salernoletteratura.com

Sabato 23 e domenica 24 giugno, l’Associazione Marina, unitamente al Club AvVELEnati, DivertiVento e l’Ipotenusa Marina e in collaborazione con il Comitato territoriale UISP di Salerno, organizza a Salerno la manifestazione “A Vela senza Barriere” che ha lo scopo di rendere la vela un’opportunità accessibile a tutti, un ulteriore metodo per la riabilitazione fisica ed emotiva di persone affette da patologie e uno sport educativo per il lavoro di squadra e lo spirito di gruppo.
Sabato 23 giugno, dalle ore 17.30, si svolgerà un convegno presso la Stazione Marittima di Salerno, che vedrà protagoniste le Associazioni che, grazie alla vela, perseguono progetti di inclusione sociale. Si darà vita, pertanto, ad un dibattito costruttivo finalizzato al consolidamento delle iniziative già esistenti e al coinvolgimento di nuove realtà.
Sabato dalle ore 21.00, ci sarà un altro momento di incontro, un’occasione di aggregazione e convivialità per condividere idee e impressioni, presso sede dell’Associazione Marina sul Molo Manfredi.
Domenica 24, invece, si terrà una veleggiata nel tratto di mare antistante il litorale di Salerno a cui sono stati invitati a partecipare tutti i circoli nautici salernitani.

Vi ricordiamo che è stata prorogata presso il Museo Archeologico di Salerno di via S. Benedetto l’esposizione “Ritratti Ambientali Soggettivi”: un progetto che unisce 26 artisti e 8 giovani fotografi in una mostra che ritrae, in una soggettiva inedita e non banale il nostro territorio.
La mostra è ideata da Giovanni De Michele e curata da Nicola Guarini, docente di fotografia del Liceo Artistico Sabatini-Menna.

Vi segnaliamo che la Scuola Grafica Salernitana organizza tutti i sabato, dalle 18:00 alle 20:00, presso lo studio del disegnatore di Dylan Dog, Luca Raimondo, in via R. Cantarella nel quartiere Italia, un laboratorio permanente di fumetto. L’iniziativa è gratuita.
Il Laboratorio si propone di soddisfare le esigenze sia dei ragazzi che non possiedono alcuna esperienza grafica o pittorica, che di quelli che, avendo già una formazione artistica, scelgono di approfondire tematiche o tecniche particolari, in rapporto ai propri interessi di tipo espressivo, sperimentando nuove modalità di rappresentazione della realtà o di interpretazione delle proprie idee.
Info: 3277156603 – didattica@scuolagraficasalernitana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *