Programmazione Eco Bistrot Salerno 1- 8 dicembre 2017

Salve a tutte/i,

venerdì 1 dicembre dalle ore 21.30 un nuovo appuntamento con la musica dal vivo all’ Eco Bistrot ospitando Orsola Leone alla voce e Roberto Casaburi alla chitarra nello spettacolo “Core è Napoli” che, con la passione e la ricerca di un repertorio raffinato, farà immergere il pubblico nelle melodie e nella poesia di Napoli.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere:
089 9958200 – Ambiente climatizzato.

Sabato 2 dicembre dalle ore 09.30 alle ore 14:00 presso l’Eco Bistrot è aperto eccezionalmente di mattina e ospiterà anche un corso formativo sulla lavorazione del feltro a cura di Nataliya Zhodko.
I partecipanti creeranno una sciarpa di feltro della misura di 140 x 50 cm che verrà loro donata al termine dell’evento insieme ai materiali per la creazione dei manufatti e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Ingresso libero.
Quota di iscrizione al corso € 25,00
Per maggiori informazioni ed iscrizioni tel. 089 9958200 – 333 8521767 Nataliya

Sabato 2 dicembre alle ore 18.30 vi invitiamo presso l’ Eco Bistrot per la presentazione del libro illustrato “Toti, Il pirata cambusiere” di Antonio G. Chessa, Emanuela Marmo con le illustrazioni di Giancarlo Covino della Casa editrice Arkadia.
L’autrice Emanuela Marmo ritorna all’ Eco Bistrot ed incontrerà i bambini per raccontare loro come sia possibile vivere avventure rendendo il mondo migliore, ma soprattutto risolvere problemi e conflitti grazie a prelibati manicaretti!
Ma chi è Toti? Toti è un topino ed è un pirata ma non un pirata qualsiasi, ha infatti un dono assai prezioso: ha un talento da cuoco!…
Il libro vuole spingere i bambini a passare dalla fantasia all’azione e a vivere la letteratura come reale suggerimento per affrontare la vita, imparando a prendersi cura di sé e degli altri e di tenere a tutta dritta verso i propri obiettivi.
L’autrice realizzerà con i bambini una delle ricette di Toti, ascoltandoli e aiutandoli a sviluppare storie.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere:
089 9958200 – 3284163102 Ambiente climatizzato.

Sabato 2 dicembre dalle ore 21.30 vi aspettiamo per un nuovo appuntamento con la musica dal vivo ospitando il Quartetto composto da Rosario Tedesco – voce, chitarra acustica, armonica, Vito Vj Lepore – chitarra elettrica e acustica, Alessio Cosimato – batteria, Gianni Fiorillo al basso elettrico che dedicano la serata al cantautore Francesco De Gregori con lo spettacolo musicale dal titolo “Viaggi e Miraggi”.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere:
089 9958200 – 333 9936870 Ambiente climatizzato.

Domenica 3 dicembre dalle ore 18 alle ore 20 presso l’ Eco Bistrot si terrà un laboratorio di decorazioni natalizie a cura di Elisa Di Fiore.
Adatto a grandi e bambini, a chi conosce i fondamenti dell’uncinetto e a chi non ci ha mai neanche provato, questo laboratorio insegnerà a rivestire e decorare palline e ghirlandine di polistirolo per renderle uniche.
Ai partecipanti verrà fornito tutto l’occorrente per creare le proprie decorazioni, che potranno poi portare a casa e replicare, giusto in tempo per addobbare l’albero di Natale unico ed originale!
Costo del laboratorio: 20 euro con materiale, 12 euro senza materiale (da portare esattamente come specificato nella lista, pena l’impossibilità di partecipare)
Numero minimo di partecipanti 8 – massimo 15
Durante il laboratorio possibilità di un drink.
Info e prenotazioni: 089 9958200 – 3922534359

Domenica 3 dicembre alle ore 20.00 presso l’ Eco Bistrot Salerno sarà inaugurata anche quest’anno una nuova mostra di presepi dal Sud America a cura della coop Equa Tienda che propone piccole creazioni artigianali dipinte con i colori e i motivi delle terre del Sud del mondo.
Adatti a piccoli regali, doni nella cesta, pensieri di pace e decorazioni per l’albero: i presepi equosolidali si prestano a infiniti usi, in un ottica di piena fraternità.
Quest’anno abbiamo il piacere di condividere l’esperienza con Mauro Morelli e Simona Candela che assieme ai loro quattro figli (Lupe, Marta, Emanuele e Josè) hanno trascorso tre mesi in Bolivia per una esperienza missionaria di solidarietà e condivisione: “…è stata un’occasione incredibile per conoscere un popolo così accogliente e per crescere come famiglia nell’amicizia con i gli ultimi”.
Ingresso libero e come sempre possibilità di un drink e di una cena.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere:
089 9958200 – Ambiente climatizzato.

Mercoledì 6 dicembre dalle ore 19.30 alle 20.30 presso l’Eco Bistrot il terzo ed ultimo incontro del corso di introduzione ad Amnesty International, durante il quale saranno illustrati i temi e i principali meccanismi d’azione del movimento, prendendo spunto da casi specifici. Il corso, completamente gratuito e a cura del Gruppo di Amnesty Salerno, non comporta l’assunzione di alcun “impegno” nè di partecipazione futura alle attività: chi sceglierà di diventare attivista potrà contare su di una certa familiarità con i metodi e gli strumenti di Amnesty International; chi, invece, tornerà sulla sua strada, sarà venuto a conoscenza di una serie di modalità per attivarsi individualmente nella promozione dei diritti umani.
Per info e adesioni: 089 9958200 – 3405240121 – gr302@amnesty.it

Giovedì 7 dicembre ore 21 presso l’ Eco Bistrot vi invitiamo alla Cena Medievale con la partecipazione della cuoca Fiordalisi che racconterà Barliario: fatti, inciuci e ricette della Scuola Medica Salernitana.
Il costo è di euro 20 € a persona e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza in favore del progetto di Nove Onlus
“Sono un Bambino anch’io” e dell’orfanotrofio House of Flowers di Kabul.
Ingresso libero.
Info e prenotazione consigliata posti a sedere:
089 9958200 – 329 4607701 Ambiente climatizzato.

Venerdì 8 dicembre alle ore 21.30 presso l’ Eco Bistrot è previsto un nuovo appuntamento mensile con la Cena con delitto questa volta ambientata ovviamente nel mondo del Natale con il titolo “Delitto sotto l’albero”.
Come sempre partecipazione con cena menù alla carta.
Per info e prenotazione consigliata posti a sedere:
089 9958200 – 333 9936870 Ambiente climatizzato.
Vi ricordiamo che sono sempre aperte le iscrizioni ai corsi laboratoriali di cucito a cura della giovane Sandra Du Roi. Per ora sono previsti il corso di I livello e il corso di riparazioni.
Per info e iscrizioni: 089 9958200 – 340 1170840

Nuovamente aperte le iscrizioni ai corsi di formazione organizzati dall’ Università Popolare Interculturale presso l’ Eco Bistrot:
– “Come aprire e gestire un Bed and Breakfast o una Casa vacanze di Successo”,
– Come aprire e gestire un Home Restaurant di successo” dedicato a tutti gli aspiranti cuochi che vogliano incrementare il proprio reddito attraverso l’apertura di un ristorante in casa.
– Autoproduzione di saponi naturali per realizzare in casa il proprio sapone artigianale partendo da ingredienti naturali.
Per info e prenotazione obbligatoria: 3476651473 – upinterculturale.org – segreteria@upinterculturale.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *