Vita Salernitana 4 – 11 agosto 2017

Salve a tutte/i,
in primo piano:

continuiamo ad invitare tutti i nostri concittadini ad un uso ancor di più razionale della risorsa idrica, in seguito alla recente stagione primaverile carente di pioggia e all’attuale rischio di siccità nei nostro territori, e a segnalare qualsiasi principio di incendio tramite i numeri 1515 o 115 per cercare di fermare i disegni criminali di distruzione del NOSTRO patrimonio naturale!

Continuiamo a ricordarvi che anche quest’anno ritorna la Formazione di Libera in provincia di Salerno aperta ai Referenti di Presidio, agli Iscritti della nostra provincia e ai simpatizzanti in forma singola o associata. L’appuntamento della tre giorni di formazione è dal 1 al 3 Settembre 2017 presso il Convento Francescano di Serino (AV), in via San Francesco. In corso la definizione del programma con un approfondimento incentrato sui contenuti più tradizionali e più caratterizzanti dell’impegno di Libera: la memoria delle vittime innocenti, i beni confiscati, la formazione e l’educazione. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 10 agosto 2017 alle ore 12.00.

Vi segnaliamo l’uscita della prima avventura nella scrittura creativa di Elvira Sessa e Annalisa Miceli “Generazione 2.0_Tra centro e periferia”, una raccolta di poesie e racconti ironici sulla propria generazione divisa tra piazze reali e virtuali ed esaminata attraverso tre temi: lavoro, affetti, spazi metropolitani con disegni di Virgilio Colicino.
Info: http://largolibro.blogspot.it/2017/07/miceli-sessa-colicino-generazione-20.html

L’ Associazione “Rosso e Nero” attiva il corso di recitazione avanzato ACTOR’S CRA con attori e docenti di calibro nazionale pensato per chi ha una preparazione artistica di base e vuole perfezionarsi nell’arte della recitazione e prepararsi a provini professionali.
Sconti e agevolazioni per i soci della Rete dei Giovani per Salerno.
Per info: 366 3861905 – associaz.rossoenero@libero.it

Vi ricordiamo che la Nuova Asd di calcio a 5 femminile di Salerno in cerca di ragazze per completare l’organico che andrà a
partecipare al campionato Figc categoria C2 anno 2017/18.
Per qualsiasi info contattare Rosaria 3493648905 e Massimiliano 3495617924

Tutti gli altri appuntamenti in città:

Venerdì 4 agosto ciclo escursione “Pedali nella notte” in Giro per i parchi verdi di Salerno” a cura della Fiab Salerno. Appuntamento a Piazza della Concordia ore 20,15
Info: 349.8136344

Si terrà dal 5 al 12 agosto, dalle 17 alle 23 presso Palazzo Genovesi, in Largo Sedile del Campo, la mostra personale “Equilibri Contrapposti” di Mariangela Calabrese che tramite la sua esperienza artistica, fatta di colore, quale materia-tracciato-scrittura-prospettiva, apre un dialogo con il contesto in cui vivono le sue installazione e ne fa spazio di indagine per ambire alla conoscenza tra presenza e assenza, essere e non essere. Ingresso libero.

Vi ricordiamo che fino all’ 11 agosto presso l’ Ateneo Universitario di Salerno a Fisciano è in corso la VII edizione del Campus Musicale Internazionale “Falaut” di Salerno, nato da un concept del M° Salvatore Lombardi,
Info: 339 7263428 – www.falautcampus.it

Fino al 3 settembre presso il Museo Archeologico Provinciale è possibile visitare la mostra “Lost. L’arte ritrovata”, personale di Daniele Accossato, ideata e progettata da Fonderie Culturali con la curatela di Antonella Ferraro. 7 opere di cui 2 inedite, opere d’arte famose in scena in una nuova forma artistica: dai bronzi di Riace ad amore e Psiche del Canova, i visitatori saranno protagonisti di un racconto contemporaneo.
Info: info@museoarcheologicosalerno.it

Vi ricordiamo che fino al 9 settembre si svolgerà la XXXII edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival” nel palcoscenico della piazza longobarda di S. Maria dei Barbuti:
“Salerno nei Barbuti”, questo lo slogan dell’edizione 2017 per sottolineare l’identità culturale tra il luogo e la rassegna.
Oltre al ricco cartellone di spettacoli vi segnaliamo ka mostra inedita fotografica di Gerry Frezza dal titolo “Salerno negli occhi”: uno squarcio su una Salerno poco raccontata o, troppo spesso, raccontata male.

Vi segnaliamo che per l’anno accademico 2017/18 la Scuola di fumetto salernitana Comix Ars di via Guercio offre la possibilità di non pagare la quota di iscrizione. I corsi di disegno e fumetto cominceranno a settembre e seguiranno le scadenze indicate durante la presentazione del programma. Per info e iscrizioni: 3486188470 – 089254833

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *