Vita Salernitana 29 luglio – 4 agosto 2017

Salve a tutte/i,
in primo piano:

anche quest’anno, ritorna la Formazione di Libera in provincia di Salerno aperta ai Referenti di Presidio, agli Iscritti della nostra provincia e ai simpatizzanti in forma singola o associata. L’appuntamento della tre giorni di formazione è dal 1 al 3 Settembre 2017 presso il Convento Francescano di Serino (AV), in via San Francesco. In corso la definizione del programma con un approfondimento incentrato sui contenuti più tradizionali e più caratterizzanti dell’impegno di Libera: la memoria delle vittime innocenti, i beni confiscati, la formazione e l’educazione. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 10 agosto 2017 alle ore 12.00.

L’ Associazione “Rosso e Nero” attiva il corso di recitazione avanzato ACTOR’S CRA con attori e docenti di calibro nazionale pensato per chi ha una preparazione artistica di base e vuole perfezionarsi nell’arte della recitazione e prepararsi a provini professionali.
Per info: 366 3861905 – associaz.rossoenero@libero.it

Vi ricordiamo che la Nuova Asd di calcio a 5 femminile di Salerno in cerca di ragazze per completare l’organico che andrà a
partecipare al campionato Figc categoria C2 anno 2017/18.
Per qualsiasi info contattare Rosaria 3493648905 e Massimiliano 3495617924

Tutti gli altri appuntamenti in città:

Vi ricordiamo che fino al 29 luglio si svolgerà la ventinovesima edizione del “Premio Charlot” nella cui direzione scientifica quest’anno è presente anche il nostro vicepresidente Stefano Pignataro. Il palcoscenico principale sarà l’Arena Del Mare sul quale si alterneranno artisti teatrali, televisivi e cinematografici.
Info: 089221807 – 327 4934684 – premiocharlot.it/site

Nell’ambito della XX edizione dei Concerti d’Estate di Villa Guariglia in tour sabato 29 luglio ore 19, all’interno dell’Arena Archeologica di Fratte, incontro “Un’idea di teatro. La scena tra editoria e territorio”, a cura dell’ Ass. Corpo ‘900, con la partecipazione di Alfonso Amendola, Pasquale De Cristofaro, Vincenzo Del Gaudio e Franco Tozza.
L’incontro vuol essere un racconto che alterna momenti di riflessione critica, teorica e culturale dedicata al teatro a momenti di lettura. A seguire, alle ore 21 ritorno, dopo vent’anni, dei Trombonisti Italiani, Lito Fontana, Rocco Degola, Andrea Maccagnan e Roberto Pecorelli.
Domenica 30 luglio ore 21 presso l’ Area archeologica di Fratte il sound newyorkese del Paolo Palopoli Quartet.

Sabato 29 e domenica 30 luglio dalle ore 16.30 alle 23.30 al Parco del Mercatello di Salerno seconda edizione della manifestazione Battle of Stars, competizione di CrossFit promossa dall’ ASD Elite Fighter/CrossFit Arechi: centinaia di atleti giunti da 17 nazioni si affronteranno in questa due giorni di sport e divertimento.
Info: 3207531608 – info@battleofstars.com

Nell’ambito del progetto Campus Musicale Internazionale “Falaut” di
Salerno, nato da un concept del M° Salvatore Lombardi, Lunedì 31 luglio alle ore 11.30, nella Sala Stampa Biagio Agnes dell’Ateneo salernitano.
Conferenza Stampa di presentazione della VII edizione del Campus che si terrà 1-4 e 7-11 agosto
Info: 339 7263428 – www.falautcampus.it

Nella cornice dell’anfiteatro e del parco della Tenuta dei Normanni sulle colline di Salerno il 2, 3 e 4 agosto si terrà la 1° edizione di “Incontri Mediterranei – Suoni e sapori d’autore”: tre serate all’insegna di cultura, musica, enogastronomia ad ingresso libero.
Info: 0899355259 – Cell. 3402942205 – Email: info@tenutanormanni.it

Giovedì 3 agosto dalle ore 20:30 all’Arena del Mare nel sottopiazza della Concordia l’evento “La Taranta morde a Salerno”.
Dal Salento suoneranno gli Zimbaria, gruppo simbolo della pizzica accompagnati dalle coreografie delle Fucarìa. Ingresso gratuito.

Dal 3 agosto al 9 settembre la XXXII edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival” che da oltre trent’anni va in scena nel palcoscenico della piazza longobarda di S. Maria dei Barbuti:
“Salerno nei Barbuti”, questo lo slogan dell’edizione 2017 per sottolineare l’identità culturale tra il luogo e la rassegna.
La serata inaugurale ad ingresso libero vedrà la proiezione del cortometraggio “Salifornia”, già premiato nell’edizione di quest’anno del nostro festival Salerno in CORTOcircuito”.
Nella prima serata, si inaugura anche una mostra inedita di Gerry Frezza dal titolo “Salerno negli occhi”: uno squarcio su una Salerno poco raccontata o, troppo spesso, raccontata male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *