Vita Salernitana 15 – 22 luglio 2017

Salve a tutte/i,
in primo piano:

continuiamo ad invitare tutti i nostri concittadini ad un uso ancor di più razionale della risorsa idrica, in seguito alla recente stagione primaverile carente di pioggia e all’attuale rischio di siccità nei nostro territori, e a segnalare qualsiasi principio di incendio tramite i numeri 1515 o 115 per cercare di fermare i disegni criminali di distruzione del NOSTRO patrimonio naturale!

Continuiamo a condividere ciclicamente l’appello del Centro trasfusionale dell’Ospedale S. Leonardo che necessita, di donazioni di sangue e di altre sue componenti: chi ha la possibilità si può recare presso il Centro tutte le mattine dalle ore 8.
Per maggiori info: 089 672653 (in alternativa ci si può recare presso la sede dell’Avis in via Pio XI, nel quartiere Carmine, su prenotazione o in giornate specifiche)
Info: 089 233600 – 338 1668683

Domenica 16 luglio dalle ore 19.30 in piazza Vittorio Veneto, dinanzi alla stazione centrale, il comitato “Libertà di scelta Salerno “, nato da un gruppo di liberi cittadini, per lo più genitori, che rifiutano le imposizioni introdotte dal Decreto Lorenzin, che passa da 4 a 10 il numero di vaccini obbligatori, invita la cittadinanza per un presidio informativo e una fiaccolata in segno di pacifica protesta a favore della libera scelta vaccinale e della libertà di cura.
L’Italia è la prima al mondo a sperimentare un trattamento sanitario obbligatorio di questa portata e non esistono studi scientifici sui possibili effetti di 12 vaccinazioni, iniettate ad un bambino nei primi 24 mesi di vita. Inoltre è in discussione un emendamento che estende l’obbligo a operatori sanitari e personale scolastico.
Il Comitato è per la libertà di scelta, la previsione di esami pre-vaccinali e terapie personalizzate ed è anche espressione e voce di tutte le famiglie che nel territorio di Salerno vivono sulla loro pelle la triste e difficile condizione di danneggiati da reazioni avverse alle vaccinazioni.

Anche quest’anno, ritorna la Formazione di Libera in provincia di Salerno aperta ai Referenti di Presidio, agli Iscritti della nostra provincia e ai simpatizzanti in forma singola o associata. L’appuntamento della tre giorni di formazione è dal 1 al 3 Settembre 2017 presso il Convento Francescano di Serino (AV), in via San Francesco. In corso la definizione del programma con un approfondimento incentrato sui contenuti più tradizionali e più caratterizzanti dell’impegno di Libera: la memoria delle vittime innocenti, i beni confiscati, la formazione e l’educazione. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 10 agosto 2017 alle ore 12.00.
Tutti gli altri appuntamenti in città:

Fino al 16 luglio presso il Piazzale Salerno Capitale, sul lungomare Tafuri, è in corso il BITS (Basket in the Street) Festival giunto alla V edizione con il titolo “Integrazione e Pari Opportunità”, organizzato dall’Associazione BITS Onlus e nato con l’obiettivo di trasmettere i valori e le passioni, attraverso lo sport, protagonista indiscusso della rassegna. Si parte dal Torneo di Basket 3vs3 Nazionale, attorno al quale ruotano diverse attività, cosiddette di strada: lo Skate, i Roller, la Bici bmx, il Calcio e, infine, il Beach Volley, che si affianca come la new entry di quest’anno.
Previsti workshop gratuiti dedicati agli appassionati in materia “Gli apprendimenti di strada”, con rilascio di certificato di frequenza, tre seminari:
“Laboratorio di Mestieri l’Arte Bianca della Pizza”, per l’area Food; “Formazione Esperienziale Drum Circle” , per l’area Music; “Salute, Alimentazione e Movimento, La Prospettiva del Benessere nello Sport”, per l’area Sport e concerti con tutto il meglio del panorama musicale Rap, Hip-Hop, Pop internazionale! Ingresso libero. Info: 333 6973016

Sabato 15 luglio nell’ambito della ventesima edizione della Rassegna “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour” presso l’ Area Archeologica di Fratte concerto del quartetto Bolling organizzato con il Conservatorio G. Martucci di Salerno.

Vi ricordiamo che è in corso la 47° edizione del Giffoni Film Festival, evento internazionele dedicato al cinema per ragazzi! Info:
http://www.giffonifilmfestival.it

Vi ricordiamo che fino al 29 luglio si svolgerà la ventinovesima edizione del “Premio Charlot” nella cui direzione scientifica quest’anno è presente anche il nostro vicepresidente Stefano Pignataro. Il palcoscenico principale sarà l’Arena Del Mare sul quale si alterneranno artisti teatrali, televisivi e cinematografici.
Info: 089221807 – 327 4934684 – premiocharlot.it/site

Vi ricordiamo che la Nuova Asd di calcio a 5 femminile di Salerno in cerca di ragazze per completare l’organico che andrà a
partecipare al campionato Figc categoria C2 anno 2017/18.
Per qualsiasi info contattare Rosaria 3493648905 e Massimiliano 3495617924

Vi segnaliamo che per l’anno accademico 2017/18 la Scuola di fumetto salernitana Comix Ars di via Guercio offre la possibilità di non pagare la quota di iscrizione. I corsi di disegno e fumetto cominceranno a settembre e seguiranno le scadenze indicate durante la presentazione del programma. Per info e iscrizioni: 3486188470 – 089254833

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *