Vita Salernitana 7 – 13 aprile 2017

Salve a tutte/i,
in primo piano:

Venerdì 7 aprile dalle ore 16, presso la sala-teatro del Liceo Classico T. Tasso, un nuovo appuntamento del ciclo di conferenze dal titolo “Alimentazione, ambiente, rispetto per tutti i viventi. Questione bioetica”.
Interverranno Rappresentanti del Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” e del Gruppo Greenpeace Salerno e il titolo sarà “Non mangiamoci il pianeta” per discutere della pesca sostenibile.

Vi ricordiamo che venerdì 7 aprile ore 16.30 presso il Complesso S. Sofia, in occasione della Giornata nazionale della salute, il Comitato Cittadino Nascere a Salerno aderisce alla proiezione su scala nazionale della video inchiesta “Sangue del suo sangue”, proponendolo alla cittadinanza tutta per spiegare meglio tutti gli aspetti inerenti alla donazione del sangue del cordone ombelicale.
Info: nascereasalerno@gmail.com 3495806226 – 3463629978
Venerdì 7 aprile, ore 21 presso l’Auditorium del Centro Sociale di Salerno di via Guido Vestuti nel quartiere Italia penultimo appuntamento della stagione Mutaverso Teatro di ErreTeatro, a cura di Vincenzo Albano: sarà ospitata la Compagnia La Ballata dei Lenna con lo spettacolo, finalista al Premio Scenario 2015, “Il paradiso degli idioti”, drammaturgia e regia Paola Di Mitri, con Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, Miriam Fieno, Francesco Marilungo. È il risultato di una personale riflessione su di un tempo che stenta a cedere il passo al nuovo, ma anche il tentativo di mettere assieme i chiaroscuri di una generazione, quella dei trentenni, che molto spesso appare inerme e della quale si dice che porti avanti le proprie ragioni con armi troppo spuntate e poco incisive…
Vi ricordiamo la convenzione per i soci di Rete dei Giovani per Salerno attiva per tutti gli spettacoli della rassegna.
Info e prenotazioni: 348 0741007 – info@erreteatro.it

Sabato 8 aprile ore 16.30 presso la piazza Matteo Galdi nel quartiere Fratte è indetta, dal Comitato e Associazione Salute e Vita e dall’Associazione Presidio Permanente, un’assemblea pubblica per sensibilizzare ed informare la popolazione sull’emergenza sanitaria e sull’inquinamento atmosferico relativo alle Fonderie Pisano.

Lunedì 10 aprile dalle ore 18 alle 20 presso l’Eco Bistrot è previsto il nostro incontro mensile associativo della Rete dei Giovani per Salerno: sono invitati soci e non soci per discutere dei progetti in corso e di attività da programmare insieme.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Info: 089 9958200 – 328 5327134 – 3478327831

Vi annunciamo che sono aperte le iscrizioni per partecipare all’ottava edizione del Festival “Salerno in CORTOcircuito – Sguardi sulla Società” per il miglior cortometraggio di comunicazione sociale prevista nei giorni 10 e 11 giugno 2017 dalle ore 19 alle ore 22 presso l’ Eco Bistrot. Come sempre è prevista anche la partecipazione di lungometraggi o documentari per la sezione fuori concorso e performance di artisti di ogni tipo!
Sarà dato spazio, come sempre, soprattutto ai giovani autori cineasti salernitani e la partecipazione al festival è libera.
Per info e iscrizioni: 089 9958200 – 333 9936870

Tutti gli altri appuntamenti in città:
Anche quest’anno da venerdì 7 a domenica 9 aprile torna il consueto appuntamento con la Mostra della Minerva, organizzata dall’associazione Hortus Magnus: una mostra mercato di piante rare e quanto fa giardino – ospitata come sempre nella villa comunale e rivolta agli amanti della natura con la passione del pollice verde.
Per info sul ricco programma della manifestazione: 338 3901002 – www.hortusmagnus.it

Sabato 8 Aprile dalle ore 8.30 alle 14.30 presso il DopoLavoro Ferroviario in Via Dalmazia Convegno “Disabilità e Giovani: Inclusione e Diritto nello Sport” rivolto a dottori, assistenti sociali e avvocati.
Info: segreteria@insuperabilmente.it Partecipazione gratuita.

Sabato 8 aprile alle ore 16.30, presso l’arena del Parco dell’Irno, ultimo appuntamento della rassegna teatrale YOUNG, a cura di Le Nuvole/Casa del Contemporaneo. Lo spettacolo, un concerto teatrale liberamente ispirato alla fiaba di Andersen “I brutti anatroccoli” e tenuto dalla Compagnia Stilema Unoteatro (TO), è destinato ad un pubblico di bambini dai 3 anni in su.
Info e prenotazioni: 0812395653 – info@lenuvole.com

Domenica, 9 Aprile alle ore 19, presso il Teatro La Ribalta di via S. Calenda, ritorna la rassegna “I diversi volti del teatro” che vedrà protagonista la Compagnia Artigianale del teatro Sassese “Enza Corleto” nello spettacolo “Rosso amore rosso sangue”, storie di vittime di donne volte a sensibilizzare gli spettatori sulla tematica che da anni è protagonista della cronaca nera della nostra penisola.
Per info: 089 9958245 – 329 2167636 – laribalta@hotmail.it

Sono aperte le iscrizioni al contest di poesie ”Slam Poetry” che si terrà giovedì 13 aprile al ”Bauhaus – art&music” in Vicolo San Bonosio 7 a Salerno. Iscrizione gratuita e aperta a tutti.
Per info e adesioni: 3475955149 – clamb26@hotmail.it –

Vi ricordiamo che l’Associazione universitaria Asinu promuove fino al 12 aprile, all’Università di Salerno, la sesta edizione del cineforum‬ ”La Macchia”: quattro proiezioni legate da un unico tema che si allarga a ”macchia”: ”Vite degne di essere vissute”.
Info: asinupress@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *